Configurazione Router CISCO 2801

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
BARONE85
Cisco fan

Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum, vi ho trovato in rete alla disperata ricerca di aiuto su come risolvere il mio problema che ora provo ad esporvi:
-Premetto che non sono un esperto e mi sto fomrmando da solo, da circa un anno e mezzo gestisco la rete aziendale di una piccola società di circa 40 persone.
In azienda abbiamo due linee internet 1-adsl e 1-hdsl, sulla linea hdsl abbiamo un router cisco serie 2801, in seguito a "non so cosa" lo stesso ha bloccato tutti i permessi per accedere alla wan dando un errore HTTP 403.
Ora il router è disconnesso dalla rete e sulla mia scrivania, sapreste aiutarmi a riportarlo alle condizioni di fabbrica?poi cerchero di riconfigurarmelo.
Mi piacerebbe imparare più sulle tecnologie cisco e la configurazione.
Immagino che questa richiesta sia molto generica, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
paolomat75
Messianic Network master

Ciao,
più che riportarlo alla configurazione di fabbrica, cioè completamente senza configurazione e non funzionante, sarebbe meglio entrare e capire dove sta il problema.
Hai le credenziali d'accesso? Sei sicuro che dipenda dal Router?
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
ghira
Holy network Shaman

BARONE85 ha scritto: In azienda abbiamo due linee internet 1-adsl e 1-hdsl, sulla linea hdsl abbiamo un router cisco serie 2801, in seguito a "non so cosa" lo stesso ha bloccato tutti i permessi per accedere alla wan dando un errore HTTP 403.
Il _router_ da un errore HTTP 403? Sei sicuro?
BARONE85
Cisco fan

paolomat75 ha scritto:Ciao,
più che riportarlo alla configurazione di fabbrica, cioè completamente senza configurazione e non funzionante, sarebbe meglio entrare e capire dove sta il problema.