configurazione isdn per sfruttare i due canali...

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
spidermanz
n00b

salve a tutti,

non ricordo se per sfruttare entrambi i canali della mia linea isdn posso utilizzare il comando isdn spid1 e idsnspid 2 o se sono esclusivi per la tecnologia americana.

nel caso fossero questi mi ricordate il number da applicare al singolo spid qual'e'?

o se non sian cosi' quali sono i comandi per far sic he entrambi i canali vengano utilizzati?

grazie a tutti

spider
anubisg1
Cisco pathologically enlightened user

forse sbaglio.. ma non è che ti riferisci al "ppp multilink" ?
spidermanz
n00b

anubisg1 ha scritto:forse sbaglio.. ma non è che ti riferisci al "ppp multilink" ?
no,

io ho configurato un isdn di backup sul mio router è vorrei che quando sia utilizzato questo l'isdn sfrutti entrambi i canali (la linea isdn BRI è composta da due canali). Non ricordo se bisogna configurarlo o se questo in automatico saturo il primo canale apre anche il secondo.

C'è una configurazione che cisco specifica che fa riferimento però a tecnologia non italiane (configurare spid1 e spid2).
paolomat75
Messianic Network master

Ciao,
premetto che non ho mai lavorato su isdn, ma secondo me ha ragione anubisg1. Bisogna usare ppp multilink da quanto ne so.

isdn spid1 e isdn spid2 servono per configurare i tuoi numeri dei 2 canali se necessario.

Ciao
berni_n1
Cisco fan
Contatta:

Ciao,

devi utilizzare il ppp multilink e dialer load-threshold:

interface BRI0/0
ppp multilink

interface Dialer1
ppp multilink
dialer load-threshold 2 either

Configurando il dialer load-threshold 2 either i due canali saranno sempre attivi perchè, tramite questo paramentro, definisci la soglia al raggiungimento della quale il router attiverà un altro canale se disponibile.

Ciao
Impossible Is Nothing
-CCNA-
Rispondi