Ciao a tutti, e' la mia prima volta nel forum.
Mi e' stato regalato da un conoscente un Cisco 877 dichiarato non funzionante. Io ho provato ad accenderlo e cercare di pingarlo ma non riesco.
L'unico acceso e' il led OK.
Posso fare qualcosa a riguardo od e' veramente da rottamere?
Premesso che e' anche la mia prima volta nel mondo Cisco ringrazio chiunque sapra' aiutarmi.
A presto
C 877 solo led OK acceso
Moderatore: Federico.Lagni
Devo provare ma devo prenderlo un adattatore USB seriale perché le mie macchine sono solo USB 

- zot
- Messianic Network master
- Contatta:
Costo 877 usato 150/200 euro.Costo adattatore USB/seriale 10/15 euro.
Vedi tu se correre il rischio.....
Vedi tu se correre il rischio.....
acquistato, effettivamente il router per bbotare la sua immagine la boota ho provato a fare qualche settaggio ma al riavvio ritorna tutto come prima....
-
config-register 0x2102
password recuperata ora cercherei di fare una configurazione elegante per aruba 7mb con ip statico... vediamo ma mi ci vorranno giorni
Mi piacerebbe usare questa
http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=6313
ma non riesco ad adattarla che funzioni con 1 ip statico, una connessione adsl pppoa che richieda nome utente e password
Sono proprio a zero con ios
ma non riesco ad adattarla che funzioni con 1 ip statico, una connessione adsl pppoa che richieda nome utente e password

-
CiaoNY0 ha scritto:Mi piacerebbe usare questa
Allora la configurazione è più simile a questa http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=9128

Per l'IP statico basta non mettere il nat e configurarlo sull'interfaccia.
Paolo
Si ma qui parla di ethernet0 ed io non ce l'ho.
Inoltre non ho capito dove dovrei mettere il mio ip statico e nat
Grazie
Grazie
-
Allora l'IP lo metti sotto la Vlan1, se è pubblico non ti serve il nat.NY0 ha scritto:Si ma qui parla di ethernet0 ed io non ce l'ho.
Grazie
Invece se è privato allora aggiungi sempre sotto la Vlan1
Codice: Seleziona tutto
ip nat inside
Ok Paolo grazie, l'ip interno del router invece?paolomat75 ha scritto:Allora l'IP lo metti sotto la Vlan1, se è pubblico non ti serve il nat.NY0 ha scritto:Si ma qui parla di ethernet0 ed io non ce l'ho.
Grazie
Invece se è privato allora aggiungi sempre sotto la Vlan1Codice: Seleziona tutto
ip nat inside
-
Nella Vlan1 metti quello del router. Forse non ho capito bene la tua domanda.NY0 ha scritto:
Ok Paolo grazie, l'ip interno del router invece?
Ok Paolo, nella Vlan1 metto ip l'interno del router e abilito il nat come hai detto giusto?paolomat75 ha scritto:Nella Vlan1 metti quello del router. Forse non ho capito bene la tua domanda.NY0 ha scritto:
Invece la mia connessione adsl e' formata da un login e un ip statico assegnato dal provider x.x.x.x con netmask 255.255.255.255
Dove lo inserisco?
-
Si giusto. L'IP statico penso venga assegnato dal gestore dopo il login.NY0 ha scritto:Ok Paolo, nella Vlan1 metto ip l'interno del router e abilito il nat come hai detto giusto?paolomat75 ha scritto:Nella Vlan1 metti quello del router. Forse non ho capito bene la tua domanda.NY0 ha scritto:
Invece la mia connessione adsl e' formata da un login e un ip statico assegnato dal provider x.x.x.x con netmask 255.255.255.255
Dove lo inserisco?
Almeno con alcuni ISP viene fatto così. Se non va mettilo tu fisso nel Dialer.
Sicuro della netmask? Mi sa molto che è sbagliata

Ciao