Bando alle chiacchiere, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Ho un problemino con il WRT610N V.2 con firmware ufficiale Linksys. L'ho comprato usato mesi fa e funzionava a dovere con la topologia di rete che avevo in casa. La riassumo in breve, modem/router telecom 20mega Pirelli (so benissimo che non vale niente ma sono obbligato a tenerlo perchè mio padre lo utilizza per l'Alice Home TV) che a sua volta è connesso ad una serie di piccoli switch Sitecom sparsi sui piani di casa mia (ho 3 piani di casa indipendente), in questo modo distribuisco internet a delle porte lan in alcune stanze della casa. Purtroppo il wireless non arriva nella mia stanza, che si trova a 2 piani al di sopra del modem telecom, così decisi di acquistare questo router per poter switchare l'unica porta lan presente in camera mia con più pc/console presenti e per poterlo trasformare in un access point sul piano. Quando lo acquistai usato non ebbi problemi di nessun tipo, semplicemente collegavo la rete internet che viaggiava attraverso la casa su una normale porta del WRT610N e condividevo con le altre porte PC e console senza problemi, e se mi collegavo con qualsiasi apparecchio wireless non avevo problemi...Dopo qualche mese di inutilizzo l'ho rimesso in moto accorgendomi che non dava più segno di vita, switchava solamente la rete ma non permetteva più collegamenti wireless o l'ingresso nella pagina di configurazione dello stesso. Così ho chiamato il centro assistenza, me l'hanno fatto spedire in Olanda e me ne hanno mandato uno nuovo... Ora subentra il problema a cui non sto riuscendo a venire a capo e di cui vi chiedo un aiuto. Praticamente ora se collego la rete lan di casa ad un normale porta e vi collego altri host ad altre porte come pc o console funzionano perfettamente, ma il wireless si collega senza dare segni di vita su internet (me lo segnala come internet non disponibile), ma se provo ad inserire la rete lan di casa alla porta "internet" del router in quel caso il wireless mi da internet ma collegando altri host alle porte normali di internet nessuna traccia...Io sono sicuro ci sia qualche opzione che sto tralasciando nella configurazione ma non riesco a capire quale...A me basterebbe l'utilizzo che ne facevo all'inizio, ossia rete lan (con internet) collegata su una normale porta del router e wireless che va su internet senza problemi, anche perchè collegare la rete internet sulla porta dedicata del router nel caso della mia configurazione non è quello che mi serve, visto che oltre a prendere internet dalla rete lan casalinga mi collego su altri pc e periferische sparse per la casa, per cui soluzioni di modifica della rete casalinga non mi sono utili...
Ringrazio tutti per l'attenzione e mi scuso se sono stato troppo prolisso ma volevo essere chiaro in tutti i particolari...
Ciao