Configurazione cisco 837

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
patakji
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 19 dic , 2004 3:05 pm

Non riesco a configurare il mio router, nemmeno per una connessione con un singolo PC. Dopo aver aperto la finestra di configurazione rapida inserisco correttamente il protocollo (PPPoA) e tutte le altre voci, compreso username e password datemi da libero per effettuare la prima connessione...
Si apre una finestra "configurazione del router in corso... Attendere" con una barra di avanzamento dell'installazione che quando arriva alla fine riparte dall'inizio più volte. Così per almeno 15 minuti (finchè non la chiudo di forza con il tasck manager!).

Allego la pagina iniziale del router...

Grazie per ogni suggerimento!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Buondì e benvenuto su ciscoforums.it
Anch'io possiedo un 837 ed è una bestia di macchina, con l'unica differenza che a me CRWS (configurazione web) non è mai funzionata!
Non so se qualcuno qui abbia avuto esperienze in proposito (presumo di sì), quello che ti posso dire è che sencondo me, è altamente consigliabile procedere con una configurazione da CLI (da console, per capirci), sia perché CRWS non sembra funzionare, sia perché (anzi, soprattutto!) per la qualità della configurazione che ne uscirà.
Facciamo così, se vuoi attendi risposta da altri membri per CRWS, se invece l'idea della configurazione da console ti attira, chiedi qui e ti daremo tutte le informazioni necessarie.
patakji
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 19 dic , 2004 3:05 pm

Sto pensando seriamente di configurarlo da console, solo che siccome me l'hanno prestato per qualche mese non volevo cambiare troppi parametri impostati dalla casa...
Comunque, parlando con un tecnico di Libero, penso che il problema sia nel protocollo con cui mi mandano i dati, poichè in fase di sottoscrizione del contratto gli avevo detto che avevo a disposizione un modem, non un router.
Ieri sera hanno fatto una variazione e tra questa sera e domani le cose dovrebbero mettersi a posto. Vi farò sapere...

Per quanto riguarda il CRWS avevo anch'io lo stesso problema. Per risolverlo basta installare l'ultima versione di J2RE, la 1_5, l'applet parte e tutto funziona. Certo che da console è tutta un'altra cosa!

Grazie per la pronta risposta, a presto.
BlackSombrero
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 12:19 pm

Scusa se azzardo, ma può essere che il protocollo in questione sia PPPoE anziché PPPoA?
patakji
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 19 dic , 2004 3:05 pm

Penso proprio di si! Libero deve fare questa variazione di protocollo, poi penso che tutto funzionerà (o almeno lo spero).
Sono un po'inesperto però credo che un router possa ricevere i dati solo con protocollo PPPoE...
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

No no, tranquillo! Supporta tranquillamente entrambi i protocolli
patakji
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 19 dic , 2004 3:05 pm

Grazie TheIrish! Allora non so proprio cosa fare, ho provato a cofigurarlo da console ma non ci capisco granchè... Con CRWS va tutto bene finchè non inserisco username e password datemi da Libero, al che esce questa finestra "configurazione del router in corso... Attendere" che però dura per un tempo interminabile!!!
Forse è meglio che restituisca il router a chi me l'ha prestato e mi compri un modem...
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Facciamo così.
Normalmente evito di fornire configurazioni già pronte perché è proprio spaccandosi la testa quando se ne capisce poco che si impara di più.
D'altra parte, tra poco saremo finalmente in ferie e qui rotoleranno le balle di sterpaglia come nel deserto... in più devo allontanarti dalla nefasta idea di acquistare un modem.
Quindi, quello che ti propongo è, dimmi di cosa hai bisogno esattamente (connessione semplice? anche eMule/EDoneky? Anche qualche altra cosa?) e io posso provvedere a pensarti una configurazione ad hoc ad un patto:
1. ti impegnerai a scoprire cosa significa ogni singolo comando
2. ti rifarai vivo se hai qualche dubbio o curiosità

Cosa ne dici?
patakji
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 19 dic , 2004 3:05 pm

Ok, mi piace l'idea, sono sempre disposto ad imparare!!!
Non ho cofigurazioni particolari, il mio problema attuale è che non riesco a far funzionare il router nemmeno se lo attacco ad un unico PC per una semlice connessione adsl! Per iniziare mi basterebbe questo, poi per farlo funzionare con emule magari continuerò a girare per questo ed altri forum...

Sono d'accordo che il CRWS non funziona granchè, dopo aver impostato tutti i parametri, protocollo PPPoE, vpi,vpc, nome utente e password datemi da Libero la finestra di attesa "Invio dei parametri di configurazione al router, attendere..." dura per un tempo interminabile senza alcun risultato.

Se mi manderai una configurazione te ne sarò grato, prometto che mi impegno!!!
Mandi.
patakji
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 19 dic , 2004 3:05 pm

Grazie a tutti, sono riuscito a configurare il router, il problema stava nella Java VM della sun (non molto compatibile con il web setup della cisco)...

Alla prossima!
Rispondi