Prese al muro e rispettivi plug verso un Router

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
iltecnico
n00b

Salve a tutti,
oggi da un mio cliente mi sono trovato davanti la seguente situazione:

gli hanno installato da poco una rete, sistemando le prese di rete a muro rispettando la sequenza B nella disposizione dei colori del cavo di rete e dall'altra estremità di ciascuna presa non hanno inserito nessun plug.

Visto che dovevo collegare tutte le prese ad un router ALICE gate 2 plus ho provvisto queste estremità dei cavi di rete con dei plug rispettando la sequenza:

BncArn.Arn
BncVrd.Blu
BncBLU.Vrd
BncMrn.Mrn

e inseriti nel router alice..... il problema è che da qualsiasi postazione tutto quello che collego alle prese NON PINGA... ho fatto le prove con due notebook connessi in wireless sempre allo stesso router alice un notebook con vista e l'altro con windows xp e nessuno di loro riusciva a comunicare con la FOTOCOPIATRICE connessa ad una delle varie prese ( le ho provate tutte ).

Invece se collego la FOTOCOPIATRICE direttamente con un cavo dal ROUTER i portatili la rilevano e stampano anche ma se collego la stessa ad una qualunque delle prese non funziona nulla.....

le prove che ho fatto sono:

1. Creato plug per il filo di rete delle prese allo switch da dritto a cross
2. usato cavo di rete dritto dalla presa alla FOTOCOPIATRICE
3. usato cavo di rete cross dalla presa alla FOTOCOPIATRICE
4. controllato i cavi di rete dal plug dritto fino a ciascuna presa usando sempre un cavo dritto adoperando lo strumento di verifica dell'integrità dei cavi stessi

DOVE STA' L'ERRORE?

Grazie dell'attenzione e scusate se sono stato fin troppo prolisso nell'eporvi il mio problema tecnico....
Rispondi