Per configurare router cisco 861W
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
purtroppo non saprei...
-
- Messianic Network master
Ma scusa non sai che contratto hai? Prova a fare un test di velocità e la vedi.soniettabrasile ha scritto:purtroppo non saprei...

Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
- ghira
- Holy network Shaman
Dal nome "Ethernet0" immagino che l'interfaccia vada 10 Mbit/s. Se la tua linea fastweb va a, diciamo,soniettabrasile ha scritto:scusate ma non conosco questi dati...a cosa serve avere questa informazione?
20 Mb/s, usare un'interfaccia 10Mb/s sul tuo 861 per connetterlo al HAG Fastweb sarebbe da
autolesionisti.
-
- Cisco fan
scusate, ma sto configurando questo router per un nostro cliente, del contratto so solo che ha stipulato un contratto small bussiness plus con 4 linee telefoniche + 1 ip pubblico + 1 centralino...
ma la connessione fra hag e e router cisco avviene tramite un cavo di rete...che mi permette comunque di mantenere questa velocità???
ma la connessione fra hag e e router cisco avviene tramite un cavo di rete...che mi permette comunque di mantenere questa velocità???
- ghira
- Holy network Shaman
Si', ma la connessione esterna cos'e'?soniettabrasile ha scritto:scusate, ma sto configurando questo router per un nostro cliente, del contratto so solo che ha stipulato un contratto small bussiness plus con 4 linee telefoniche + 1 ip pubblico + 1 centralino...
-
- Cisco fan
intendi se fibra o la classica? purtroppo davvero non so..
ma comunque, scusate la franchezza, il router che hanno comprato è questo e questo devo configurare (non ho avuto molto da dire in merito...)...sapreste aiutarmi nella configurazione?
ma comunque, scusate la franchezza, il router che hanno comprato è questo e questo devo configurare (non ho avuto molto da dire in merito...)...sapreste aiutarmi nella configurazione?
- ghira
- Holy network Shaman
Intendo la velocita'. Come ho detto, se e' maggiore di 10 megabit al secondo non e' il casosoniettabrasile ha scritto:intendi se fibra o la classica? purtroppo davvero non so..
di usare un'interfaccia sul router con nome "Ethernet0". Puoi confermare
con "show int ethernet0" che ethernet0 va a 10 megabit al secondo?
-
- Cisco fan
ho appena provato a contattare il cliente, mi ha detto che lui ha la fibra...ma il cavo che "esce" dall'hag di fastweb è un normalissimo cavo di rete...
non posso fare test perchè non sono dal cliente...
non posso fare test perchè non sono dal cliente...
- ghira
- Holy network Shaman
Da http://www.cisco.com/en/US/partner/prod ... 61543.html sembra che anche l'interfaccia "WAN" sia in realta' 100 megabit/s. Quindi, nessun problema. Chiamarlo "ethernet0" mi sembra sorprendente, pero', in quanto sui router cisco ho visto "ethernet" solo per le interfacce da 10 Mbit/s finora.
-
- Cisco fan
ottimo! ringrazio per la pazienza..quindi per la configurazione?
-
- Cisco fan
Odddddiooo scusate, ma tu intendi per quel Ethernet 0 quando io avevo scritto
errore mio..intendevo scrivere fastethernet0..1- come ip della rete LAN, configuro:
interface ethernet 0
ip address 192.168.160.1 255.255.255.0
no shutdown
- ghira
- Holy network Shaman
Ai!soniettabrasile ha scritto:Odddddiooo scusate, ma tu intendi per quel Ethernet 0 quando io avevo scrittoerrore mio..intendevo scrivere fastethernet0..1- come ip della rete LAN, configuro:
interface ethernet 0
ip address 192.168.160.1 255.255.255.0
no shutdown
Sui router Cisco "ethernet" vuol dire che va al massimo a 10 Mb/s, "Fastethernet" che fa
al massimo a 100Mb/s (e ci sono anche "gigabit" e "tengig". e al giorno d'oggi suppongo
"fortygig" e "hundredgig" che non ho mai visto).
A questo punto _immagino_ che 4 delle interfacce fastethernet siano gia' in "vlan 1" e
che la quinta sia una cosa a parte. Da quello che dici, immagino che "fa0" sia la cosa a parte.
- ghira
- Holy network Shaman
Puoi usare i pezzi pertinenti del mio messaggio http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?f=10&t=28213
per procedere da qui?
per procedere da qui?
-
- Cisco fan
ma io come linea esterna, non ho nè l'ATM nè il dialer, quindi devo configurare l'interfaccia FastEthernet4 che, come vedo nel frontalino dell'apparecchio c'è un led con scritto FE4 WAN?
mentre per la mia LAN che voglio creare configuro fastethernet0?
e scusate, ma le interfacce
vlan1, wlan-gigabitEthernet0 e wlan-ap0 che cosa servono?
mentre per la mia LAN che voglio creare configuro fastethernet0?
e scusate, ma le interfacce
vlan1, wlan-gigabitEthernet0 e wlan-ap0 che cosa servono?