problema tra "modem" e wg602 v4

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

vodevil17
Cisco fan

allora, sono riuscito a mettere lo stesso nome al router della connessione. Ora escono i numeri IP, solo che internet non va.

Perchè, l'IP che mi ha dato e 192.168.254.246 e dovrebbe essere 192.168.11.***

e poi la subnet mask finisce con 255 e dovrebbe essere 0, ma questo dipende dall'IP che mi ha dato!

Il dns è lo stesso che vedo con vista, perchè mi da altri indirizzi che XP non me li da. Però in teoria dovrebbe essere 192.168.11.1 comeil gateway gisuto?!

ps.: la rete wifi la devo impostare ancora dopo il reset, le prove per navigare le faccio via LAN.

ecco la situazione attuale:

Immagine
RJ45
Network Emperor

vodevil17 ha scritto:allora, sono riuscito a mettere lo stesso nome al router della connessione.
Ottimo!
Ora escono i numeri IP, solo che internet non va.
Perchè, l'IP che mi ha dato e 192.168.254.246 e dovrebbe essere 192.168.11.***
Si vede che in quel momento ti assegna degli ip da un altro pool
e poi la subnet mask finisce con 255 e dovrebbe essere 0, ma questo dipende dall'IP che mi ha dato!
regolare, hai un solo ip e quindi la maschera è ok.
Il dns è lo stesso che vedo con vista, perchè mi da altri indirizzi che XP non me li da. Però in teoria dovrebbe essere 192.168.11.1 comeil gateway gisuto?!
no, lascia stare il vecchio indirizzo, ora il tuo gateway è il 192.168.0.1. Metti la scheda di rete del tuo pc in dhcp, così ti fai assegnare la configurazione direttamente dal Netgear.
ps.: la rete wifi la devo impostare ancora dopo il reset, le prove per navigare le faccio via LAN.
certo, una cosa alla volta si fa tutto!
vodevil17
Cisco fan

Si vede che in quel momento ti assegna degli ip da un altro pool
e come faccio a farmi assegnare l'indirizzo esatto? cioè con 11.*** ?!

ho fatto diversi tentativi, ma sempre questo mi da..
no, lascia stare il vecchio indirizzo, ora il tuo gateway è il 192.168.0.1. Metti la scheda di rete del tuo pc in dhcp, così ti fai assegnare la configurazione direttamente dal Netgear.

il dns che vedo sullo status è lo stesso di quando mi collego direttamente via antenna-PC.

So che il dns sul pc lo devo mettere 192.168.0.1.

Potrei provare a metterlo manualmente l'ip e mi collego al router e metto gateway / DNS .0.1 ?!
Rispondi