Se sei entrato posta il risultato di questo comandoBARONE85 ha scritto:Adesso cosa posso fare per capire il mio prblema?
Codice: Seleziona tutto
sh ip int brief
Moderatore: Federico.Lagni
Se sei entrato posta il risultato di questo comandoBARONE85 ha scritto:Adesso cosa posso fare per capire il mio prblema?
sh ip int brief
Magari il problema non c'e' piu'. Prima non potevi fare ping, adesso si'. Forse il routerBARONE85 ha scritto:Adesso cosa posso fare per capire il mio prblema?
paolomat75 ha scritto:Se sei entrato posta il risultato di questo comandoBARONE85 ha scritto:Adesso cosa posso fare per capire il mio prblema?Codice: Seleziona tutto
sh ip int brief
Come consigliato in precedenza il router è stato ricollegato come in origine, con connettore rj-48 del gestore telefonico e rj-45 per il collegamento in rete.ghira ha scritto:Magari il problema non c'e' piu'. Prima non potevi fare ping, adesso si'. Forse il routerBARONE85 ha scritto:Adesso cosa posso fare per capire il mio prblema?
era in "ROMMON", quando non funziona quasi niente, e spegnendolo e riaccendendolo
il "problema" e' sparito.
Puoi fare "show log" per vedere se c'e' qualcosa di terribile, ma un router sconnesso non
e' che fa molto. C'e' qualche motivo per cui non puoi provare a rimetterlo dov'era prima,
per vedere cosa succede?
No, potrebbe essere un problema di linea?...riusciresti a spiegarmi come hai interpretato l'immagine da me postata?paolomat75 ha scritto:L'interfacce sono a posto. Solo che non sei raggiungibile dall'esterno.
Hai provato a sentire il gestore HDSL?
Direi di si. prova dal router a fare unBARONE85 ha scritto:No, potrebbe essere un problema di linea?...riusciresti a spiegarmi come hai interpretato l'immagine da me postata?paolomat75 ha scritto:L'interfacce sono a posto. Solo che non sei raggiungibile dall'esterno.
Hai provato a sentire il gestore HDSL?
ping 89.118.201.49
(i) interessante. cosa succede se fai traceroute 194.20.158.101 ?
Non navigo ancora, io quando posto su questo forum e con la configurazione attuale esco su gateway 5 funzionanto, se cambio su 160 non funziona.paolomat75 ha scritto:Ok allora funziona la rete. Sicuro che non navighi ancora?
Se non funziona posta la configurazione (leva password o informazioni sensibili).
P.S. CCNA2 è già un buon libro. Sicuramente ti chiarisci le idee, comunque fare pratica è ancora più importante
"show ip route"BARONE85 ha scritto:Non navigo ancora, io quando posto su questo forum e con la configurazione attuale esco su gateway 5 funzionanto, se cambio su 160 non funziona.paolomat75 ha scritto:Ok allora funziona la rete. Sicuro che non navighi ancora?
Se non funziona posta la configurazione (leva password o informazioni sensibili).
P.S. CCNA2 è già un buon libro. Sicuramente ti chiarisci le idee, comunque fare pratica è ancora più importante
Prima col comando ping da telnet su 10.0.0.160 usavo le configurazione del gateway giusto?
Dove trovo la pagina della configurazioni da te richiesta?
Risultato traceroute