problema tra "modem" e wg602 v4

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

RJ45
Network Emperor

vodevil17 ha scritto:Allora, il router ce l'ho, è un netgear DG843G v3. Imposto PPPoE, nome e password dato da loro. Ora devo mettere LLC o VC?! Devo lasciare 8 e 35?!
Da quello che leggo il router che hai non fa al caso tuo. Il PVC 8/35 è tipico delle connessioni adsl italiane, ma sfortunatamente non ti stai collegando ad una linea adsl... Hai bisogno di un router che -dal lato wan- non abbia il plug telefonico per collegarsi all'adsl, ma un plug ethernet rj45. Ad esempio, visto che parliamo di Netgear, un modello che fa al caso tuo potrebbe essere questo:
http://www.netgear.com/Products/Routers ... RP614.aspx
Su eBay si trova a poco più di 30 euro. Come puoi verificare dalle immagini presenti sul sito la porta lato wan è ethernet: è lì che connetterai l'antenna.
Per il resto DHCP attivato (o devo disattivarlo? loro mi hanno detto che deve essere attivo)
Dipende da come vuoi gestire la tua lan: se preferisci semplificare e fare tutto in automatico lascialo attivo. Procurati il routerino che ti ho indicato, e vedrai che in 5 minuti hai risolto la cosa!

Buona serata,

Andrea.
vodevil17
Cisco fan

è proprio quello che mi hanno indicato loro.

Io pensavo direttamente di cambiare tutto, vendermi l'AP e prendere un wgr614is http://www.netgear.com/Products/Routers ... GR614.aspx, questo va bene?! tra le caratteristiche c'è scritto che c'è la porta WAN. Però dalle immagini non mi sembra della grandeza di una porta lan. Ti chieso questo parere e poi saprò cosa prendere :)
RJ45
Network Emperor

Sì, va bene anche questo, la wan è ethernet e quindi sei a posto.
Buoni acquisti! :wink:
vodevil17
Cisco fan

oK! quindi il cavo dell'antenna va messo nella porta gialla?
RJ45
Network Emperor

Yesss, cavo antenna su porta WAN e client locali sulle porte LAN o in wireless.

L'indirizzo di classe 192.168.11.x che il tuo ISP prima ti assegnava al pc ora verrà impostato sulla porta WAN del router, mentre la tua rete locale avrà ip di classe 192.168.1.x (a leggere il setup manual presente sul sito Netgear) e il DHCP è attivo di default quindi... metti i client in DHCP e buon divertimento! :D

Ciaoooooooo
vodevil17
Cisco fan

ok! allora prenderò quello wifi, allo stesso prezzo praticamente! Per il resto credo di saperlo configurare :)

GRAZIE DI TUTTO!!
RJ45
Network Emperor

:D Scherzi? Buon divertimento!
vodevil17
Cisco fan

eccomi di ritorno!! allora l'ho preso il router wgr614v3 (oppure v2, dovrebbe essere uguale).

Nella sezione BASIC SETTINGS per la connessione PPPoE in "Internet Service Provider" ho tre opzioni:

OTHER
PPTP
TELSTRA BIGPOND

cosa devo settare?!

poi vabè, login e password quello che mi hanno dato loro, al DNS devo inserire il DNS dell'antenna del tetto? cioè 192.168.11.1?!

e al "Router MAC Address" lascio default oppure metto il MAC dell'antenna?

GRAZIE!

edit: inserisco l'interfaccia del router: http://interface.netgear-forum.com/WGR614v2/
RJ45
Network Emperor

Ciao!

1 - metti "OTHER"
2 - come dns metti "Get Automatically From ISP"
3 - mettendo "OTHER" la richiesta del Router MAC address scompare (e non ti serve)
vodevil17
Cisco fan

RJ45 ha scritto:Ciao!

1 - metti "OTHER"
2 - come dns metti "Get Automatically From ISP"
3 - mettendo "OTHER" la richiesta del Router MAC address scompare (e non ti serve)
era come avevo pensato...fatto ma internet non c'è. C'è qualcosa che devo fare per far comunicare l'antenna con il router?
RJ45
Network Emperor

uhm... sotto Manteinance -> Router Status che cosa vedi?
vodevil17
Cisco fan

mmm...avevo spento, c'erano tutti 0.0.0.0 però, questo lo ricordo! sia ad ip sia gateway e affianco a DHCP non c'era PPPoE (come nell'interfaccia netgear) ma DHCP!!

non so se serve a qualcosa, ma la data era sbagliata era al 2003.
RJ45
Network Emperor

Beh la data che leggi è relativa alla versione del firmware.
La sequenza 0.0.0.0 al posto dell'ip indica che non si è autenticato, o che non ha connessione. Ma mi sembra strano, se il tuo pc si autentica non vedo perchè non dovrebbe il Netgear... Ricontrolla username e password, e se il cablaggio è corretto (antenna sulla porta wan).

'notte.
vodevil17
Cisco fan

dopo il reset, inizio da BASIC SETTINGS, metto nome e pass, other e mi da sempre CONNESSIONE FALLITA -_-

non è che devo dargli un IP iniziale (quindi anche per entrare nel route) 192.168.11.*** ?!

se provo ad aggiornare il firmware? perchè la versione è un po' vecchiotta a quanto pare.
vodevil17
Cisco fan

il firmware non si aggiorna, da CONNESSIONE FALLITA come errore del browser.

Ho messo l'ip 11.190 ma non cambia nulla!

nome e password messi corretti.

Ma se vado su STATUS, mi da sempre 00.00.00.00.

per far comunicare l'AP di prima con l'antenna ho dovuto mettere lo stesso username nella parte "Access Point Name" nel menù IP SETTINF. Ma al router non c'è questa opzione!!

Mi sto rompendo le scatole -_-

ci sono tanti menu qui, tipo: ADVANCED--> Static Routes o Dynamic DNS..

e in wireless setting advanced: Enable SSID Broadcast deve essere abilitato o disattivato?

questo account name devo cambiare nel user che mi hanno dato, così avevo fatto comunicare l'AP con l'antenna:

Immagine
Rispondi