Autenticazione accesso web

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
jokerdc
n00b

Ciao a Tutti.
Ho un ASA 5505 ed ho creato una dmz per gli agenti che provengono da altre aziende. per questa dmz provvedo a fornire in dhcp quanto necessario alla navigazione internet.
Ora vorrei passare a fornire il servizio in WIFI. Ho pensato di lasciare la rete wifi aperta e fare in modo che debba passare attraverso una porta dedicata del mio 5505. Fin qui cosa semplice. Vorrei ora fare in modo che chi accede alla rete wifi, debba fornire user/password o solo password per navigare. E' possibile farlo attraverso il mio 5505? grazie mille a quanti risponderanno.
Saluti.
Jokerdc
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

Partendo dal presupposto che sono curioso anch'io di sapere come si potrebbe affrontare il problema con un ASA, per risolvere il problema ti posso intanto dire che io ho usato Monowall.
E' un sistema completo opensource dotato anche di captive portal, gestione voucher (nella versione beta che uso da 5 anni in produzione senza un problema!!!) e altre mille cose orinetate alla sicurezza e alla gestione della linea internet.

Prova a dargli un'occhiata intanto che aspettiamo una risposta seria sugli ASA :D

Rizio
Si vis pacem para bellum
Rispondi