Vi spiego: avevo sino a 7 giorni fa un modem router Sitecom che ad un certo punto ha cominciato a difettare nel senso che dopo un regolare funzionamento di navigazione, nell'aprire un'altra pagina a casaccio si impuntava e da quel momento non apriva più nulla se non dopo averlo spento e riavviato, per poi ripresentare il problema precdente. Pensando potesse trattarsi di un difetto del Sitecom, una settimana fa ho acquistato un altro modem router della Cisco l'X3000 che per tre giorni ha funzionato bene ma da allora ha iniziato a comportarsi esattamente come il Sitecom. Ho chiamato l'assistenza Telecom Alice e il tecnico, venuto a casa, ha provato con gli strumenti, e la connessione ADSL va come un treno e tutto è a posto. A questo punto sto uscendo fuori di testa perché non riesco a capire da cosa possa dipendere tenuto conto che questo problema si verifica sia sul Macbook che su altri 2 PC e anche sull'Iphone; io non ne capisco gran che ma mi viene da ipotizzare che si possa trattare di un problema di configurazione del modem router perché è come se ad un certo punto trovasse la linea occupata e da li.....nisba.
Cosa ne pensate? Accetto qualsiasi consiglio che possa aiutarmi almeno a capire
alice wifi mi sta facendo uscire di testa
Moderatore: Federico.Lagni
- anubisg1
- Cisco pathologically enlightened user