Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum, e sono anche un novellino per quanto riguarda le apparecchiature Cisco. Negli ultimo giorni mi sono fissato l'obiettivo di intraprendere un corso CCNA e prima volevo familiarizzare con queste macchine, per mia fortuna sono riuscito a farmi prestare delle apparecchiature tra cui 2 router e uno switch. I 2 router sono un Cisco SOHO 76-76-78 Series e un Cisco 2600 Series, mentre lo switch è un Cisco 2950 Series.
Per iniziare ho deciso di fissarmi degli obiettivi il primo, quello di configurare il router SOHO 76-77-78 Series per navigare in internet, quindi configurare l'unica porta ethernet presente e la porta per adsl. Sono riuscito a configurare la porta ethernet adesso però non sò dove mettere le mani per configurare l'adsl. Potresti darmi una mano?
Cisco SOHO 76-77-78 configurazione ADSL Aiuto!
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
Con che gestore? Che tipo di ADSL (IP statico/dinamico).
Trovi diverse configurazioni nel forum dove prendere spunto. Se hai dei problemi specificali bene.
Ciao
Paolo
Trovi diverse configurazioni nel forum dove prendere spunto. Se hai dei problemi specificali bene.
Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- n00b
Ciao Paolo,
il mio gestore è Telecom Italia, ed ho un indirizzo ip statico. Allego uno stamp delle informazione che riporta il mio attuale modem Adsl sulla linea e un altro sulla sua attuale configurazione.
Il mio problema è che essendo un novellino quando leggo le configurazione scritta in show run dei router poi non riesco ad applicarle. E quando penso di averle applicate faccio show run scoprendo di non aver risolto niente. Non voglio tutta la configurazione router ma solo uno spunto di cosa devo andare a cambiare partendo dalla configurazione di default e perchè.
il mio gestore è Telecom Italia, ed ho un indirizzo ip statico. Allego uno stamp delle informazione che riporta il mio attuale modem Adsl sulla linea e un altro sulla sua attuale configurazione.
Il mio problema è che essendo un novellino quando leggo le configurazione scritta in show run dei router poi non riesco ad applicarle. E quando penso di averle applicate faccio show run scoprendo di non aver risolto niente. Non voglio tutta la configurazione router ma solo uno spunto di cosa devo andare a cambiare partendo dalla configurazione di default e perchè.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.