sge200p
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
Buonasera a tutti ragazzi aiutamtemi sto impazzendo. Oggo ho trovato davanti al mi cammino tre switch cisco modello SGE200P questi switch fanno anche da power over ethernet. sto configurazndo l indirizzo ip sull interfaccia vlan 1 per la managment e sto trovando difficoltà, mi spiego meglio. Lo switch ha di default un indirizzo ip 192.168.1.254 io vorrei cambiarlo in 172.16.10.x ho quindi fatto l accesso alla gui ho cambiato l indirizzo tutto ok faccio apply l ip sembra che rimane faccio un reboot l ip scompare ritorna di nuovo quello di default mi dico forse non va bene la gui vado in cli tramite telnet. Ho notato che la cli è diversa dagli altri switch sembra come la gui comunque vado nella configurazione dell ip imposto l indirizzo faccio save e dopo reboot idem lo stesso problema penso avrà qualche problema provo sull altro switch sempre stesso modello idem stesso identico problema ho anche provato sul terzo idem.da una parte mi è venuto un dubbio che non so fare il salvataggio menomale che avendo dei switch a casa ho fatto delle prove e diciamo che ho avuto conferma che almeno i salvataggi li so ancora fare. ora mi chiedo e spero che qualcuno di voi mi possa dare delle indicazioni ma come faccio ha impostare l ip su quei switch senza perdere l ip dopo il reboot o anche dopo una semplice down della corrente? grazie e spero mi possiate aiutare