Salve a tutti
Premetto che sono ancora agli inizi per quello che riguarda i router cisco, ci capisco qualcosa, ma ho ancora molto da imparare; sono veramente macchine estremamente complicate per l'utente abituato ai wizard e alle GUI.
Arrivo al sodo: sto letteralmente impazzendo per configurare il mio router affinchè si connetta al modem di Alice tramite PPPoE, collegato con un cavo eth RJ45.
Ho bisogno che si colleghi ad internet come lo farebbe un PC in rete locale, quindi connessione PPPoE con autenticazione.
Una volta collegato ad internet con una connessione sicura e stabile penserò al routing.
Una volta ci sono riuscito per qualche strana alchimia, ma poi ha smesso... ad ogni modo il firmware è quello giusto (telco) ed è aggiornato alla 12.4
Aspetto suggerimenti per fare funzionare la connessione... non c'è manuale che descriva una procedura buona.
LAN----(0/1eth ROUTER 0/0eth)----(RJ45eth Modem Alice RJ11)---->Linea telefonica
PPPoE su modem Alice ADSL
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
- Contatta:
Ti sei dimenticato di dire che tipo di router cisco hai.
Anyway la strada corretta (credo, perchè non l'ho mai fatto con un modem TIN davanti) dovrebbe essere mettere in DHCP la scheda ethernet (o ancora meglio la vlan 1 a cui di default sono associate le interfacce del cisco) e ottenere un indirizzo ip dal cesso di tin e metti come default route del cisco l'ethernet a cui hai attaccato il modem....
Da pensare a mente dovrebbe essere sufficiente così.
Rizio
Anyway la strada corretta (credo, perchè non l'ho mai fatto con un modem TIN davanti) dovrebbe essere mettere in DHCP la scheda ethernet (o ancora meglio la vlan 1 a cui di default sono associate le interfacce del cisco) e ottenere un indirizzo ip dal cesso di tin e metti come default route del cisco l'ethernet a cui hai attaccato il modem....
Da pensare a mente dovrebbe essere sufficiente così.
Rizio
Si vis pacem para bellum