Aiuto configurazione rete!!

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
atomix
Cisco fan

Salve ho la seguente situazione che mi fa impazzire(sicuramente dovuta alla mia ignoranza):

Cisco 877 collegato direttamente con Netgear British Telecom Mpls collegato tramite fa1 ad un server con indirizzo 192.168.1.3
vlan2 Fa2
fa1 192.168.1.1
192.168.1.254

il problema è questo:
il cisco 877 riesce tranquillamente a pingare il router netgear ed il server ma gl'utenti appartenenti alla vlan1 del cisco 877 192.168.0.0/24 e vlan 3 192.168.2.0/24 non riescono a pingare in alcun modo ne il server ne il netgear ma tra di loro riescono a fare tutto.Se attacco alla fa1 del 877 un qualunque apparecchio e gli do indirizzo 192.168.1.x questo viene tranquillamente pingato da qualunque vlan dello stesso router.Il router netgear non può essere configurato da me perchè bloccato dall'operatore ma se attacco un qualunque dispositivo alla porta fa2 del Netgear e do un qualunque indirizzo 192.168.1.x riesco a pingare il router Net ed server!!!

Sembra una configurazione banale ma non mi funziona in alcun modo...uff sto impazzendo sapete dirmi qual'è il problema?
Grazie ancora saluti
Saluti
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

Se sostituendo il server con un normalissimo PC (a cui hai dai ovviamente lo stesso ip del server) riesci a fare tutto dalle altre reti il problema è sul server.

Rizio
Si vis pacem para bellum
atomix
Cisco fan

No no i due router sono collegati direttamente,se stacco il netgear e al posto suo metto un pc con qualunque ip funziona tutto regolarmente!il problema è il cisco che non permette ad un host di pingare un qualunque altro router direttamente connesso!!
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

atomix ha scritto:No no i due router sono collegati direttamente,se stacco il netgear e al posto suo metto un pc con qualunque ip funziona tutto regolarmente!il problema è il cisco che non permette ad un host di pingare un qualunque altro router direttamente connesso!!
Giuro... non ho capito :(
Si vis pacem para bellum
atomix
Cisco fan

Ho capito l'arcano..sono un'idiota...ho dato per scontato che il router bt avesse la rotta per ma la rete ma in realtá non ce l'ha!
Grazie cmq!
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

ok
Si vis pacem para bellum
Rispondi