Router cisco con versioni firmware differenti.

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
atomix
Cisco fan

Salve a tutti ho un problema con un router 877.Ho preso da un cliente un router cisco 877 che ha ricevuto dalla telecom ma che non vuole usare.Volevo utilizzarlo io per un altro cliente ma ho riscontrato alcuni problemi:
1-nella configurazione delle Vlan non mi permette di crearne ed aggiungerne più di due nel database
2-altre limitazioni per alcuni comandi

problemi che non ho assolutamente avuto con il mio che è aperto a qualunque comando e mi permette di creare fino a 4 vlan.Allora mi è sorto un dubbio sulla versione del firmware dato che i router sono identici, ho fatto sh version su entrambi i router ed è emerso che:

- il mio ha flash:c870-advipservicesk9-mz.124-24.T4.bin
- a l'altro invece aveva flash:c870-advi..secure etccck9-mz.124-24.T4.bin

E' possibile che questa sia una possibile causa?posso estrapolare il .bin dal mio router e metterlo nel router del cliente per ottenere le stesse possibilità di connessione?Se si avete una guida?

Grazie per l'attenzione
saluti a tutti
paolomat75
Messianic Network master

Ciao,
la versione Advanced IP Services è superiore alla versione Advanced Security.
Puoi scaricare l'IOS dal tuo router con TFTP o FTP su un PC e poi fare la procedura inversa.

Codice: Seleziona tutto

copy flash:c870-advipservicesk9-mz.124-24.T4.bin ftp://IP_PC/c870-advipservicesk9-mz.124-24.T4.bin
copy ftp://IP_PC/c870-advipservicesk9-mz.124-24.T4.bin flash:c870-advipservicesk9-mz.124-24.T4.bin[/code

Naturalmente il PC deve avere un programma FTP server.
Prima controlla però che il router che ti hanno dato possieda abbastanza memoria per quel IOS.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi