Wizard SDM bloccato su router Cisco 857

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
SteZ74
n00b

Salve a tutti!

Ho un problema che proprio non riesco a spiegarmi con il router in oggetto. L'ho acquistato qualche mese fa ed usato temporaneamente in casa perché mi si era rotto il router e non ricordo di aver avuto problemi.
Ho usato SDM e tutto è andato liscio.
Da qualche giorno però, dovrei usare il router su una linea Alice Business, ma il wizard, che parte automaticamente quando cerco di utilizzare SDM, si blocca allo step "Internet (WAN)".
Ho provato a resettare il router, ma continua a mostrare lo stesso comportamento.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano e mi scuso per questo mio primo post disperato, ma pur avendo cercato su Internet non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.

Saluti

Stefano

P.S.
Ho notato che la spia CD non lavora mai, nemmeno quando il cavo dell'ADSL è collegato.
fr4nz82
Cisco fan

ciao, SDM purtroppo di solito non funziona o funziona male. Ho letto da qualche parte qui sul forum che c'è una versione consigliata di Java per farlo funzionare al meglio.
Quindi prova a cercare e fare un downgrade di java alla versione giusta, ma non è detto che dopo ti funzioni.
Detto questo, ti consiglio comunque di usare la CLI, cioè da riga di comando. Dovresti riuscire ad entrare con telnet altrimenti ti servirà il cavo console.

Se CD sta spento non c'è portante! controlla bene i cavi e chiama il tecnico della tuo isp.
SteZ74
n00b

Grazie per avermi risposto!
Avevo già collegato il router via cavo console ad un PC e ho dato un occhiata in giro per imparare qualche comando. Poi ho trovato anche dei file di configurazione. Quindi proverò a seguire il tuo consiglio e cercare di farlo funzionare via CLI.
Però un dubbio mi rimane, ho paura che il fatto che la spia CD non si accenda e che SDM si blocchi proprio sulla configurazione internet non sia una coincidenza.
Spero che il router non si sia danneggiato, anche se mi sembra strano visto che questi apparati dovrebbero essere molto robusti.

Saluti

Stefano
fr4nz82
Cisco fan

hai provato con altri router? secondo proprio non c'è la portante, c'è qualche problema di linea non dovuto al router
SteZ74
n00b

Ho provato con un altro router e sta funzionando.
Magari faccio qualche altra prova su un'altra linea.
Sarebbe un gran peccato se un router del genere, praticamente nuovo, fosse rotto.
Grazie per l'aiuto!

Saluti

Stefano
Rispondi