Prima configurazione Cisco 857

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ildruido
n00b

Ciao a tutti,

(spero di essere nella sezione giusta...)

ho appena tolto dalla scatola un 857, collego il router al mio portatile col patch cord in dotazione, accendo il router, lui mi assegna l'ip e io riesco a pingarlo ... provo ad accedere al router per configurarlo sia con SDM, sia tramite browser, ssh, telnet, cavo seriale ... niente da fare, sempre la stessa cosa lui chiede username e password, io rispondo con cisco sia per username che per password (come da manuale) ma non riesco ad accedere.

tolgo dalla scatola un'altro cisco 857 e riprovo ... stessa cosa!

avete idea di cosa possa essere?

grazie in anticipo
spider21
Cisco fan

ildruido ha scritto:Ciao a tutti,

(spero di essere nella sezione giusta...)

ho appena tolto dalla scatola un 857, collego il router al mio portatile col patch cord in dotazione, accendo il router, lui mi assegna l'ip e io riesco a pingarlo ... provo ad accedere al router per configurarlo sia con SDM, sia tramite browser, ssh, telnet, cavo seriale ... niente da fare, sempre la stessa cosa lui chiede username e password, io rispondo con cisco sia per username che per password (come da manuale) ma non riesco ad accedere.

tolgo dalla scatola un'altro cisco 857 e riprovo ... stessa cosa!

avete idea di cosa possa essere?

grazie in anticipo
Lo sai, vero, che le credenziali di default sono valide solo la prima volta ?
Se non mi sbaglio, te lo scrive al login.

Ciao
ildruido
n00b

Ciao e grazie per la risposta

sì lo so che cisco/cisco vale solo per il primo accesso e poi bisogna provvedere a cambiarli, infatti il router mi dice tutto ciò come anche il manuale ... il problema è che non mi fa fare il primo accesso ne dal browser ne via ssh o tramite il cavo azzurro della console. Non capisco il problema in quanto ora sono al terzo router Cisco 857 e tutti mi danno lo stesso problema

ciao
ciscomanagement
Network Emperor

devi entrare da console con hyperterminal e settare user e pass, se cerchi nel forum dovresti trovare alcuni thread in merito alla questione
ildruido
n00b

ciscomanagement ha scritto:devi entrare da console con hyperterminal e settare user e pass, se cerchi nel forum dovresti trovare alcuni thread in merito alla questione
ciao, guarda ho provato e riprovato ma anche da hyperterminal il router mi segnala che devo effettuare il primo accesso on cisco/cisco e poi cambiare usrname/passord solo che cercando di entrare (primo login) con cisco/cisco nonmi lascia passare

...alla fine mi sono deciso, ho fatto la procedura di recupero password, ho creato un nuovo utente/password, reboot ed ora i router sono in funzione ... mi spiace solo di non aver capito il problema ... identico su 4 Cisco 857 nuovi di zecca

vabbè, grazie in ogni caso
luni
n00b

sottoscrivo,
tre 857-K9 acquistati di recente, su nessuno funzionava il primo login cisco/cisco, ne consolle, ne via http

ogni volta reset da rommon ...boh sbaglieremo qualcosa noi? :shock:
luni
Rispondi