Scenari di rete reali

Questa sezione dovrà contenere case study completi di "quotidiana guerra" nel networking

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Chris007
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 28 lug , 2011 8:53 am

Salve a tutti, ho appena preso la certificazione CCNA . Attualmente ancora non ho esperienza nel settore IT networking . Volevo sapere quali possono essere gli scenari reali che vengono chiesti ad un junior engineer. In particolare che cosa posso aspettarmi ? Quali sono i contesti piu comuni ? Quali consigli suggerite per un approccio corretto al troubleshooting? Non so.. elencate qualche vostra esperienza.
Grazie a tutti :)
CiscoEVPN
Cisco power user
Messaggi: 76
Iscritto il: sab 08 nov , 2014 11:12 am

Caro Chris provo a rispondere dal mio punto di vista

Lo scenario di un Network Engineer Junior dipende dal contesto in cui cominci ad operare e dal target della clientela
Se inizierai a lavorare per una piccola azienda che lavora con clienti SMB, in pratica dovrai lavorare su Router Cisco serie 800, 1900 al max 2900, e Firewall ASA 5505/06/12 ma anche di Brand differenti perchè i Firewall Cisco costano e spesso devi optare per altre marche. lato Switching sullo SMB trovi molto HP Procurve e Allied Telesyn, Cisco è poco utilizzato

Per lavorare seriamente su Cisco dovresti trovare impiego presso un System Integrator che ti fa crescere velocemente come Certificazioni e in pratica su clienti a livello Enterprise
Rispondi