Cisco AP 1130 series blocca un programma

Questa sezione dovrà contenere case study completi di "quotidiana guerra" nel networking

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Pollicino
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 07 mar , 2013 9:37 am

Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi perchè ho un problema strano e non riesco a risolvere.

Per necessità di ristrutturazione della rete aziendale ho sostituito 1 access point con Cisco Aironet 1131G. A questo AP vi si collegano dai 5 ai 10 portatili e tutto funziona bene.

Il problema sorge in un portatile che dovrebbe gestire un dispositivo anchesso wifi collegato allo stesso AP che non viene più rilevato dal programma installato sul portatile.

Premetto che la rete e i dispositivi hanno la stessa classe di indirizzi.

Per non bloccare l'attività d'azienda ho preso un secondo AP stesso modello e configurato una Wifi a parte impostato un ip statico all'access point 1 ip statico al portatile ed 1 ip statico al dispositivo wifi. ma il dispositivo non compare nella gui del programma per poterlo gestire.

A questo punto ho provato a rimettere il vecchio access point ed ho notato una cosa strana, collegando il dispositivo wifi al Cisco e il portatile al vecchio AP come per magia il dispositivo viene rilevato all'istante.

Ho subito pensato che il Cisco filtrasse qualche cosa.
Eseguendo vari test ho localizzato un servizio in background che viene bloccato dal Cisco e tale servizio ha il compito di rilevare i dispositivi.
Cercando in rete ho trovato questo articolo nel forum della Cisco e come eseguito dall'utente ho disabilitato le aironet extension
https://supportforums.cisco.com/thread/2048621
ma nulla di quello che cè scritto qui risolve il problema.

Qualche suggerimento?
Rispondi