informazione licenze asa 5505

Mettete al sicuro la vostra rete!

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Salve a tutti,
devo comprare un asa 5505 e mi ho visto che ci sono diverse licenze da scegliere, se prendo una 10 utenti vuol dire che al massimo dietro il firewall posso mettere 10 pc? O riguarda solo le vpn? E quindi dietro il firewall posso mettere quanti pc voglio?
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
luca.prina
Cisco enlightened user
Messaggi: 125
Iscritto il: dom 09 set , 2007 8:30 pm

Ciao,
a quanto ne so il 10utenti indica proprio il numero di indirizzi ip di lan che attraversano il firewall contemporaneamente.
Per quanto riguarda i tunnel vpn il discorso è diverso...

sentiamo cmq conferma da parte di qualcuno piu esperto.
ciao e buona giornata
Luca
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Mmmh immaginavo fosse così, è come il checkpoint.
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
Avatar utente
RJ45
Network Emperor
Messaggi: 456
Iscritto il: mer 07 giu , 2006 6:40 am
Località: Udine (UD)

Sì è il numero di pc contemporanei che dalla lan possono uscire attraverso il firewall.

Poco tempo fa mi è capitato che un cliente mi segnalasse un comportamento strano, uno dei suoi pc spesso non usciva in internet, ma non era un difetto sistematico... Dopo qualche giorno abbiamo capito che quando il suo pc era l'undicesimo ad uscire su internet, non funzionava. Una veloce verifica della licenza dell'Asa ci ha confermato che era quella da 10 utenti, e quindi lo abbiamo cambiato con un altro da 50 utenti che avevamo a disposizione. :roll:

Ciao!
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Purtroppo il firewall + piccolo, asa 5505 appunto ha un po' di noie con le licenze...
A volte vale la pena prender direttamente un 5510 che tutte ste menate nn le ha
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Rispondi