ma un 2610 con le acl vale quanto un asa?

Mettete al sicuro la vostra rete!

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
garcetto
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 26 gen , 2007 12:06 pm

ciao!
nessuna polemica ovviamente:)
semplicemente, escluse ovviamente le feature tipiche dell'asa, se io dovessi solo aver necessita' di una funzione di firewall base, teoricamente il funzionamento anche di un 2600 aggiornato va bene?
insomma, perche' dovrei comprarmi un asa per fare solo un filtro da outside ad inside? ciao e grazie a tutti!
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Se devi fare solo ACL va benissimo anche un 2600...
Il problema è questo:

I 2600 sono ormai vecchiotti anche se Cisco continua a rilasciare IOS x questo router!
Se devi usarlo da FW la IOS aggiornata è obbligatoria e x avercela devi avere un tot di flash e ram.
Se devi comprare flash, ram e magari anche un contratto Cisco per aggiornare la ios, allora, a livello economico ti conviene di + prendere un bel ASA!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
garcetto
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 26 gen , 2007 12:06 pm

perfetto! chiarissimo! un grazie!:)
Cinghiuz
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 04 lug , 2005 3:43 pm

Wizard ha scritto:Se devi fare solo ACL va benissimo anche un 2600...
Il problema è questo:

I 2600 sono ormai vecchiotti anche se Cisco continua a rilasciare IOS x questo router!
Se devi usarlo da FW la IOS aggiornata è obbligatoria e x avercela devi avere un tot di flash e ram.
Ciao,

ne approfitto per chiederti un consiglio: secondo te un 2621 FE VPN VLNA con 16Mb di flash, 64Mb di RAM e IOS 12.4 Advanced security with 3DES potrebbe essere un buon compromesso? Oppure è meglio un 2611XM SDM VPN?

Ho visto che dovrebbe avere anche il modulo VPN, è vero che posso collegarci almeno 5 utenti in VPN tramite il Cisco VPN Client?

Un'ultima domanda :) Avendo 2 lan e 1 WIC-1T posso far si che in caso di caduta dell'HDSL il traffico vada automaticamente su una delle LAN alla quale collegherei ad es. un modem ethernet piuttosto che un altro routerino?

Grazie :)

Cinghiuz
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

ne approfitto per chiederti un consiglio: secondo te un 2621 FE VPN VLNA con 16Mb di flash, 64Mb di RAM e IOS 12.4 Advanced security with 3DES potrebbe essere un buon compromesso?
Si dai ci sta anche se nn ha moltissima RAM.
Avendo 2 lan e 1 WIC-1T posso far si che in caso di caduta dell'HDSL il traffico vada automaticamente su una delle LAN alla quale collegherei ad es. un modem ethernet piuttosto che un altro routerino?
Certo, object-tracking
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Cinghiuz
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 04 lug , 2005 3:43 pm

Si dai ci sta anche se nn ha moltissima RAM.
Magari questa la porto a 128...
Avendo 2 lan e 1 WIC-1T posso far si che in caso di caduta dell'HDSL il traffico vada automaticamente su una delle LAN alla quale collegherei ad es. un modem ethernet piuttosto che un altro routerino?

Certo, object-tracking
Ho cercato object-tracking nel forum, ma non se ne parla, scusa la domanda da ignorante, ma dove posso reperire qualche esempio o documentazione?

Grazie anche per le risposte precedenti!!

Cinghiuz
Avatar utente
hashashin
Cisco enlightened user
Messaggi: 125
Iscritto il: sab 22 ott , 2005 7:40 am
Località: Frascati (RM)

Rispondi