Versione IOS aggiornata per 857W

Mettete al sicuro la vostra rete!

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Fumetto
Cisco power user
Messaggi: 79
Iscritto il: ven 31 mar , 2006 4:24 pm

Ho un 857W con IOS 12.4(4)T1 versione "advsecurity"... è una versione del 2005. Spulciando sul sito Cisco ho trovato che esistono versioni aggiornate e precisamente:

12.4.11-XW5(ED)
12.4.15T1(ED)
12.4.11-XJ4(ED)

Solo che non sono riuscito a capire quale versione va bene per il mio router; dovrei riconfigurarlo per una modifica alla rete, allora vorrei approfittare del down programmato per fare pure un upgrade dell'IOS ma non so quale posso installare, qualcuno che sa mi può dire per cortesia? :)

...e se qualcuno ha esperienza con lo stesso modello... conviene aggiornare oppure diventa troppo lento?

Grazie in anticipo a tutti!!!
Fumetto
Cisco power user
Messaggi: 79
Iscritto il: ven 31 mar , 2006 4:24 pm

Ok, mi rispondo da solo, pare che la versione aggiornata sia la 12.4.11-XJ4(ED)...

Adesso ho un altro piccolo dubbio...

Se confronto le caratteristiche della 12.4(4)T1 che ho installata adesso con la 12.4(11)XJ che potrei installare (non è l'ultima ma il mio distributore mi può fornire solo quella :cry: ) mi accorgo che ci sono delle caratteristiche che sono uniche nella release più vecchia; in particolare sembrano essere presenti solo sulla vecchia alcune caratteristiche che penso possano essere utili tipo:
Configurable Radio Transmit Power
IEEE 802.11 Wireless Standards Support <- aggiornando non funziona più il wireless?!?!
MAC Address Local Authentication <- sarà impossibile impostare accessi wi-fi per MAC?
Network Time Protocol (NTP) <- dovrò aggiornare il time della macchina a mano?

In definitiva... vale la pena aggiornare? Il detto "chi cambiala strada vecchia per quella nuova i guai che non ha li trova" può applicarsi a questo caso? Oppure il gioco vale la candela per le novità introdotte tipo
ACL Manageability <- ancora devo capire a che serve ma il nome promette bene... :P
P2P Application Inspection and Control - Phase 1 <- un impiegato piangerà.. :twisted:

In ultimo... ma l'IPS non di può abilitare? Esiste una versione dell'IOS che incorpori questa funzione?

Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi... dopo 2 giorni persi a ripristinare un 837 per errata cancellazione dell'IOS non vorrei fare casini con il Cisco aziendale... :oops:
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

In ultimo... ma l'IPS non di può abilitare? Esiste una versione dell'IOS che incorpori questa funzione?
No, sugli 857 non puoi configurare ips, ci vuole almeno un 877 con ios plus.

Se non hai problemi la ios non è obbligatorio aggiornarla.
Se il router ti fa anche da firewall però io la aggiornerei alla ultima versione!
In tutti i casi fai un backup della vecchia ios prima di cancellarla.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Rispondi