Timing a porte o indirizzi

Mettete al sicuro la vostra rete!

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ciscomanagement
Network Emperor
Messaggi: 229
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 7:17 pm
Località: Sicilia

Ciao ragazzi,
esiste che voi sappiate un particolare comando nella configurazione che permetta di mettere un timing orario ad una porta specifica oppure ad un indirizzo ip della rete interna?

Per esempio : alle ore 21 la connessione del pc 192.168.x.x viene tagliata con tutte le sue porte, oppure che la porte 21 e 50 viene disabilata, ecc..

Spero di essermi spiegato

Ringrazio
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

"Timed ACL"...
Manipolatore di bit.
Avatar utente
RJ45
Network Emperor
Messaggi: 456
Iscritto il: mer 07 giu , 2006 6:40 am
Località: Udine (UD)

Interessante... Sono andato a sbirciare il Command Reference: ti riferisci all'argomento time-range delle ACL?
ciscomanagement
Network Emperor
Messaggi: 229
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 7:17 pm
Località: Sicilia

Ciao Andrea (sempre tu rispondi pero'),
grazie al quadrato :P , ho dato un occhiata al comando, e' perfetto. Una cosa pero' questo vabbene da inserire per le ACL, ma se io ad esempio voglio proprio disabilitare un IP ad una certa ora ( per la serie tagliarlo fuori ) :twisted: . Magari mi rispondi di mettere un time a tutte le acl di quell' ip :D
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

ciscomanagement ha scritto:Ciao Andrea (sempre tu rispondi pero'),
grazie al quadrato :P , ho dato un occhiata al comando, e' perfetto. Una cosa pero' questo vabbene da inserire per le ACL, ma se io ad esempio voglio proprio disabilitare un IP ad una certa ora ( per la serie tagliarlo fuori ) :twisted: . Magari mi rispondi di mettere un time a tutte le acl di quell' ip :D
Non so se è fattibile, credo di si...prima di tutte le acl (proprio come posizione), metti una timed-acl con "deny host IP_HOST all all" così ad una certa ora matcha il deny e droppa tutto prima di matchare ciò che gli è permesso :D

Fammi sapere!
Manipolatore di bit.
Rispondi