aiuto tesi di laurea sulla sicurezza...

Mettete al sicuro la vostra rete!

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
tesista
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 01 set , 2006 4:51 pm

Ciao a tutti!!!

Sto facendo una tesi su come combattere lo spam, e ora mi serve qualche idea innovativa ... Non devo parlare di tecniche già esistenti, mi devo inventare qualcosa di nuovo. A livello teorico naturalmente. Devo praticamente trovare una soluzione al problema dello spam. La domanda è : "come fermare lo spam"? o lo spammer non la può inviare, o noi non possiamo riceverla o la archiviamo in un'apposita cartella. Tolte le idee già esistenti, cos'altro posso inventare? aiuto ...
So che è praticamente impossibile ... mi sapete consigliare???
Grazie ciao ciao
tesista
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Se dovessi pensare ad un modo, opterei per lavorare alla soluzione che gli impedisca di inviarla. Ora, il tema di discussione è vastissimo e credo che l'idea di Microsoft di introdurre il "francobollo elettronico" sia impraticabile (nonché insulsa).
Si potrebbe pensare ad una totale riorganizzazione del protocollo SMTP che permetta l'identificazione globale dell'utente attraverso una firma virtuale obbligatoria. Ma è solo un'idea buttata lì.
tesista
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 01 set , 2006 4:51 pm

grazie :)
anche io stavo pensando a qualcosa del genere ... se ti viene qualcosa di più specifico in mente sono qui!!! :lol:
tesista
ryba20031
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 28 nov , 2006 9:15 am

Ciao

Siamo la rivista di sicurezza informatica hakin9. Abbiamo una proposta per te. Visto che per la tua tesi ti interessi ai problemi di sicurezza forse vorresti diventare il nostro betatester. Cosi ti leggi tutti gli articoli dei nostri autori e chissa forse ti chiarisci le idee su cosa vuoi scrivere precisamente.
scrivimi
[email protected]
www.hakin9.org/it
Haba
Cisco fan
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 18 mag , 2006 7:05 pm

ryba20031 ha scritto:Ciao

Siamo la rivista di sicurezza informatica hakin9. Abbiamo una proposta per te. Visto che per la tua tesi ti interessi ai problemi di sicurezza forse vorresti diventare il nostro betatester. Cosi ti leggi tutti gli articoli dei nostri autori e chissa forse ti chiarisci le idee su cosa vuoi scrivere precisamente.
scrivimi
[email protected]
www.hakin9.org/it

eddai...
Rispondi