Dropped Cisco ASA 5505

Mettete al sicuro la vostra rete!

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Giannetto
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 27 mag , 2013 9:20 am

Buona sera a tutti ragazzi, mi chiamo Domenico, sono un nuovo utente del forum, piacere, vado subito al problema, ho un cisco asa 5505, non riesco a settare l'access rule con porte statiche in modo da riuscire a droppare il traffico cioè i pacchetti trasmessi, la procedura che eseguo per il settaggio è la seguente, creo gli indirizzi della rete, creo le porte tcp che voglio utilizzare, creo una regola di nat mettendo come indirizzi d'origine quelli della rete, nella destinazione lascio any nel service lascio origine, come indirizzo di origine da traslare metto l'interfaccia outside come service l'indirizzo che ho creato e come destinazione lascio any, salvo e continuo, creo la regola nell'access rule mettendo come origine gli indirizzi interni e come destinazione l'interfaccia outside come service nei dati di destinazione la porta o le porte create da me in tcp e da questo punto in poi non riesco più a navigare, continuo vado nel service policy e creo l'ultima regola identica a quella dell'access rule che corrisponde alla vlan della rete che ho creato, il firewall inizia a droppare i pacchetti, lo vedo dai grafici, le macchine della rete mi danno il compiuterino come se fosserò connesse ma a conti fatti nessuna macchina riesce a navigare, chi mi sa dire cosa salto, è come se macasse un ultima regola di conessione, sono all'esaurimento, mi auguro che qualcuno sappia rispondere il prima possibile, grazie di tutto, a presto!
Avatar utente
antomi
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 20 mag , 2009 11:24 am

Ciao , Puoi postare la configurazione??
Rispondi