Accesso alla conf senza password

Mettete al sicuro la vostra rete!

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Stò cercando di approfondire il problema dell'ultimo tthread che ho aperto riguardo alla velocità di trasferimento su un 4510 e mi ston continuando a scontrare con 2811 del provider di cui non conosco la conf.
Su tutti gli apparati che ho interessati dal problema posso entrare e verificare la conf, quantomeno per sapere come sono impostati tranne che su quello del provider.

Ora, detto questo vi chiedo: c'è un modo per arrivare a leggere (e ripeto, mi interessa solo LEGGERE) la conf presente su quel 2811 senza fare azioni di haking o casini di nessun tipo?
Posso raggiugnere l'apparato ed eventualmente anche spegnerlo (per poco tempo) però non vorrei commettere nessuna effrazione "grossa" (intesa come rilevabile dal provider) perchè sostanzialmente mi interessa davvero solo capire com'è configurato e procedere con la mia analisi.

Grazie
Rizio
Si vis pacem para bellum
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Rizio ha scritto:Stò cercando di approfondire il problema dell'ultimo tthread che ho aperto riguardo alla velocità di trasferimento su un 4510 e mi ston continuando a scontrare con 2811 del provider di cui non conosco la conf.
Su tutti gli apparati che ho interessati dal problema posso entrare e verificare la conf, quantomeno per sapere come sono impostati tranne che su quello del provider.

Ora, detto questo vi chiedo: c'è un modo per arrivare a leggere (e ripeto, mi interessa solo LEGGERE) la conf presente su quel 2811 senza fare azioni di haking o casini di nessun tipo?
Posso raggiugnere l'apparato ed eventualmente anche spegnerlo (per poco tempo) però non vorrei commettere nessuna effrazione "grossa" (intesa come rilevabile dal provider) perchè sostanzialmente mi interessa davvero solo capire com'è configurato e procedere con la mia analisi.

Grazie
Rizio
Ciao,
premettendo che se leggi la configurazione comunque rientri sempre nel reato, naturalmente modi per accedere senza farti beccare ci sono (hai l'accesso fisico al dispositivo). Io comunque proverei a fare prove congiunte così eviti menate ;-)

Buona giornata
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

paolomat75 ha scritto:premettendo che se leggi la configurazione comunque rientri sempre nel reato, naturalmente modi per accedere senza farti beccare ci sono (hai l'accesso fisico al dispositivo). Io comunque proverei a fare prove congiunte così eviti menate ;-)
Piacerebbe anche a me poter essere politically correct ma in questo caso mi risulta tanto difficile perchè $PROVIDER ha un supporto che risponde con senno alle domande tecniche ma poi deve chiedere al reparto ingenieri anche solo per aggiungere un ip all'acl dell'snmp (servizio che per altro fornisce già perciò è proprio semplicemente un'aggiunta....)

Insomma mi interessa semplicemente sapere se il mio problema stà sul loro router.

Anch'io sono convinto che avendo accesso fisico al router posso leggerla però volevo farlo senza fare alcun danno e senza che venga loggato nulla, che metodi ci sono?

Rizio
Si vis pacem para bellum
Avatar utente
anubisg1
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 18 ott , 2010 11:05 am
Località: Brno

avvia in rommon facendo un password recovery.. fai tutta l'operazione ma non cambi la password...
Cisco CCIE #46985 Immagine
CCNP R&S, CCNA Wireless and Security
Rispondi