Pagina 1 di 1
implementazione web su rete wireless con più AP
Inviato: gio 28 mag , 2009 10:53 am
da yassassin83
Salve ragazzi, devo implementare il wep su una rete wireless con 4 ap, il SSID è unico. Il mio dubbio è su COME procedere, se abilito il WEP sui singoli AP rischio di fare danno?
Inviato: gio 28 mag , 2009 11:45 am
da luca.prina
Ciao,
mi sto cimentando in una infrastruttura simile.. ho configurato gli AP con stesso SSID e stessa chiave Wep e il roaming sembra funzionare.
Colgo l'occasione per chiedere a chi è piu esperto di me se ci sono altre "accortezze" da tenere in considerazione per permettere un roaming efficiente.
La sicurezza nel mio caso è gestita tramite un ASA a valle.
Grazie e ciao a tutti
Luca
Inviato: gio 28 mag , 2009 12:43 pm
da k4mik4ze
Come mai wep? Legacy?
Inviato: gio 28 mag , 2009 1:01 pm
da luca.prina
Ciao,
per quanto mi riguarda devo utilizzare dei terminali pdt .. che supportano sicuramente Wep.. sto ancora effettuando i primi test ma non ho trovato come utilizzare WPA senza server Radius con gli AP cisco Aironet 1240 che ho.
E' fattibile? indubbiamente la preferirei come tipo di configurazione...
(non voglio comunque spostare l'argomento del topic di yassassin83)
Grazie e un saluto a tutti
Luca
Inviato: gio 28 mag , 2009 2:05 pm
da Wizard
se abilito il WEP sui singoli AP rischio di fare danno?
Il wep si supera con poca fatica in effetti...
Verifica se il segnale arriva molto lontano dai muri aziendali intanto
Inviato: gio 28 mag , 2009 2:06 pm
da Wizard
Magari nascondi anche ssid anche se nn è una gran sicurezza...
Inviato: ven 29 mag , 2009 3:38 pm
da yassassin83
Per prima cosa ringrazio veramente tutti per le risposte, wep perche mi è stato chiesto un minimo di sicurezza e qui a roma in casi del genere si dice " è meglio che non smuovi la m3rd@" quindi se si può fare in brevissimo tempo e a costo 0 va bene altrimenti no
Inviato: ven 29 mag , 2009 5:01 pm
da k4mik4ze
Ahshha si si ho presente.
Anche io sto' a roma...e qui c'è un PIX morente che nessuno ha il coraggio di toccare.

Inviato: sab 30 mag , 2009 1:40 am
da zot
yassassin83 ha scritto:Per prima cosa ringrazio veramente tutti per le risposte, wep perche mi è stato chiesto un minimo di sicurezza e qui a roma in casi del genere si dice " è meglio che non smuovi la m3rd@" quindi se si può fare in brevissimo tempo e a costo 0 va bene altrimenti no
Vabbè se devi andare di wep tanto vale nascondere il SSID e disabilitare il criptaggio dati.....poi secondo il mio modesto parere....WAP è anche più facile da gestire...se i pda lo supportano,non vedo perchè non adottarlo...
Inviato: mer 03 giu , 2009 3:41 pm
da yassassin83
zot ma se disabilito il SSID devo fare qualcosa sui client?
Inviato: gio 04 giu , 2009 12:28 am
da zot
o li associ manualmente o prima li associ e poi nascondi il ssid