Log degli users su VPN server con router cisco 857

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
spanogi
Cisco fan

Ciao a tutti,

ho un router cisco 857 configurato come VPN server cui si collegano vari utenti tramite l'applicativo cisco vpn client. Ho il logging abilitato ma nei log vengono solo riportati i cambi di stato dell'interfaccia virtuale su cui termina il tunnel vpn:

%LINEPROTO-5-UPDOWN: Line protocol on Interface Virtual-Access2, changed state to up
%LINEPROTO-5-UPDOWN: Line protocol on Interface Virtual-Access2, changed state to down

io avrei invece necessità di avere nel log lo username dell'utente che si è collegato. Vi risulta sia possibile farlo? Qui di seguito le due righe di cfg relative all'argomento:

logging buffered 51200 informational
logging console critical

Grazie!!

Beppe
luca.prina
Cisco enlightened user

Ciao,
non so se ti può essere utile ma...
io autentico gli utenti vpn tramite active directory di windows server e in event viewer di windows vedi tutto: utente, ip, data, ora ecc ecc...

oppure se non hai un server di autenticazione puoi usare una macchinetta linux con syslog ... li ti rimane memorizzato tutto compreso il nome utente.

spero di averti dato un aiuto... ;)
ciao
Luca
spanogi
Cisco fan

Ciao! grazie mille per il suggerimento. Io ho un server radius che alla fine potrei forse utilizzare allo scopo. Qualcuno sa se in un sistema autonomo (quindi autenticazione locale) è possibile fare la stessa cosa?
Rispondi