Buon giorno a tutti.
sono un membro nuovo e spero di non infastidire nessuno.
arrivo subito alla mia domanda:
Ho configurato una VPN Gateway to Gateway, fra la mia societa e il Cliente Telecom.
Lato telecom so che utilizano apparati Cisco per la gestione delle VPN
Lato azienda o utilizato come Gateway un Isa server.
Dopo la configurazione del mio Isa con i parametri che mi ha fornito Telecom, la vpn si instaura, quindi il tunnel e ok.
adesso vengo al mio problema, se da un mio client configurato in modo che punti il mio gateway,provo a pingare una macchina lato telecom il tutto funziona, se utilizzo un classico putty per instaurare un collegamento ssh, il tutto funziona.
NON MI FUNZINA WINSCP, TOAD.
Da premere che lato azienda non utilizzo apparati Cisco.
dopo aver sbatuto la testa su 1000 forum per capire la problematica, un giorno per caso ho installato sul mio client l'applicativo cisco client, e il tutto funziona.
qualcuno di voi mi puo dare un suggerimento.
grazie
VPN Gateway to Gateway
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Cioè, è bastato installare il Cisco VPN Client e sfruttando la vpn l2l adesso il SFTP funziona?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
esatamente, non o effetuato nessuna configurazione sull'appliavtivo Cisco.Wizard ha scritto:Cioè, è bastato installare il Cisco VPN Client e sfruttando la vpn l2l adesso il SFTP funziona?
e il tutto a iniziato a funzionare.
Ho notato che Cisco client si appaoggia sul servizio IPSEC di microsoft.
il mio Isa e cosi configurato:
http://www.vpnc.org/InteropProfiles/MS_ ... rofile.pdf
spero che qualcuno di voi mi possa dare una spiegazione logica, sto impazendo.
grazie.
-
- n00b
Buon giorno.lugimisat ha scritto:esatamente, non o effetuato nessuna configurazione sull'appliavtivo Cisco.Wizard ha scritto:Cioè, è bastato installare il Cisco VPN Client e sfruttando la vpn l2l adesso il SFTP funziona?
grazie.
- Allora o la mia domanda e talmente stupida, che nessuno la prende in considerazione.
O pure la domanda e cosi complessa che ci vuole più tempo per annalisarla.
-
- n00b
lugimisat ha scritto:Buon giorno.lugimisat ha scritto:esatamente, non o effetuato nessuna configurazione sull'appliavtivo Cisco.Wizard ha scritto:Cioè, è bastato installare il Cisco VPN Client e sfruttando la vpn l2l adesso il SFTP funziona?
grazie.
- Allora o la mia domanda e talmente stupida, che nessuno la prende in considerazione.
O pure la domanda e cosi complessa che ci vuole più tempo per annalisarla.
Nessuna risposta in merito!
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
La unica cosa che mi viene in mente è che il cisco vpn client abbia modificato le impostazioni tcp\ip del tuo PC (mtu, windows size...) e questo ha permesso al tuo client sftp di funzionare...
Non ho mai configurato una vpn ipsec con un ISA però, solo con FW Cisco, Juniper, Checkpoint, Linux... e quindi la mia è solo una ipotesi anche se logica!
Non ho mai configurato una vpn ipsec con un ISA però, solo con FW Cisco, Juniper, Checkpoint, Linux... e quindi la mia è solo una ipotesi anche se logica!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....