Problema in una connessione VPN

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
kobram
n00b

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che ho a che fare con un VPN e mi trovo in difficoltà. Dunque io ho ricevuto dall'azienda per cui lavoro l'abilitazione a connettermi da casa per poter ricevere e-mail e avere pieno accesso alla sua network mondiale.
Per fare questo devo usare VPN, usando il portatile aziendale (su cui non posso toccare nulla, non avendo privilegi da amministratore) connesso alla mia Lan domestica (un router ADSL costantemente connesso ad Alice).

Primo problema, quando attacco il portatile alla mia rete, me la fa inchiodare. Solo accendendo e spegnendo il router la rete riesce a "adattarsi" al portatile, da cui è cosi possibile navigare internet e teoricamente connettersi a vpn. Lanciato VPN, il programma non riesce a connettersi a nessuno dei 4 server preposti (dice "initiating TCP 192...", dopo un po "backup" e poi chiude con "not connected").

Dopo aver acceduto al router e aver spuntato l'opzione UPnP, adesso almeno il portatile è riconosciuto dalla rete, tuttavia per ogni volta che tento la connessione VPN (che non si stabilisce mai, fa sempre lo stesso scherzetto di cui sopra), dopo la rete ne risulta inchiodata (o meglio, dice connettività limitata, e non solo sul portatile, ma su tutti gli altri computer domestici).

Dai miei esperti informatici mi viene detto che vpn è a posto coi settaggi, indi presumo che sia il mio router la causa....qlc saprebbe per cortesia darmi qualche dritta?

Grazie e cordiali saluti,

FKB
FKB
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Che router hai?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
kobram
n00b

Ciao, ho un router della D-Links modello DSL-524T

Saluti

FKB
FKB
Wizard
Contatta:

In sostanza dal momento in cui si chiude il lucchetto del vpn client nn va + nulla?!

Non riesci ad accedere ad internet da tutti i pc della lan
Non riesci ad accedere alla lan aziendale

Giusto?!
A parte che nn ho mai visto una cosa del genere ma che verisone di vpn client hai? SO del PC?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
kobram
n00b

Ciao,

no il lucchetto non si chiude, il vpn non riesce proprio a connettersi (scrive "initiating TCP..." e poi dopo poco muore e dice not connected). Dopo il tentativo di connessione, la rete si inchioda, nel senso che ne il portatile ne gli altri client domestici riescono più a navigare internet (viene riportato : connettività limitata). Per risolvere bisogna spegnere il router (= togliere la spina) e riaccenderlo.

Help me...

La versione è Cisco Systems VPN client 4.8.00.0440, il SO è Windows XP

Saluti
FKB
Wizard
Contatta:

Inatnto fatti dare il cisco vpn client v 5 (ultima vesione)
Rispondi