Pagina 1 di 1

VPN software lato server e Hardware lato client. Come si fa?

Inviato: ven 15 feb , 2008 11:10 am
da enosim
Salve a tutti e complimenti per la ottima organizzazione del forum, spero di trovare attraverso questo thread un supporto al mio problema, ho già letto diversi post sulle VPN ma non sono riuscito a trovare (probabilmente per mia mancanza) le informazioni che cercavo.
Dunque io devo creare una VPN tra un PC (Windows XP Pro) collegato a internet attraverso un Alice Gate 2 PLUS (Ip Statico) e che deve fungere da Server e un Router Billion Bipac 7404VGO (http://www.billion.com/product/voip/bipac7404vgo.php) a cui però non devo attestare un PC come client bensi un telefono IP dotato di un proprio indirizzo IP e dunque di una porta di rete RJ-45. La mia difficoltà sta nel fatto di mettere in piedi una sessione client VPN senza l'ausilio di un software di appoggio, quale può essere ad esempio OpenVPN configurato lato client, proprio perchè non devo essere legato al fatto che rimanga un pc acceso. Alla luce di queste informazioni qualcuno può chiarirmi se esiste la possibilità di alzare la VPN via software solo lato server e poi configurare il billion per accedere in Dial out (dunque come client) alla VPN messa in piedi lato server? Vi ringrazio in anticipo per la vostra eventuale disponibilità a tirarmi fuori da questo impiccio. :roll:

Inviato: ven 15 feb , 2008 4:55 pm
da Wizard
Che io sappia win xp non può fare vpn ipsec l2l.
Cambia quel Alice Gate 2 PLUS con un router serio Cisco!

VPN Software lato server con Alice Gate 2 Plus e Ip statico

Inviato: sab 16 feb , 2008 10:08 am
da enosim
Si in effetti è la estrema soluzione a cui avevo già pensato, ma prima di arrivarci volevo assicurarmi che non ci fossero strade (escamotage) via software... :wink:
Qualcun altro di buona volontà può darmi altri consigli in merito?
Mille Grazie.