VPN Mobile con ASA-5055

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
wwww3
Cisco fan

Ciao a tutti,
ho impementato una configurazione per permettere ai PC con Cisco VPN CLient di connettersi alla Lan Aziendale. Funziona tutto perfettamente, cioè, il tunnel sale poi si apre una finestrella che mi chiede utente e password, questo ultimo meccanismo con i 506 ed i 501 non avveniva, cioè una volta impostato utente e password nella confiurazione del client io mi collegavo. Vorrei fare in modo che non mi venga richiesto utente e password, ho cercato sulla doc. ufficiale Cisco, l'unica cosa che ho trovato è: user-authentication disable ma nonostante l'implementazione di tale comando, ogni volta che attivo il Cisco VPN Client, mi viene richiesto di utenticarmi.

Help-me :wink:

Grazie per l'attenzione.
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Codice: Seleziona tutto

tunnel-group *** ipsec-attributes
 isakmp ikev1-user-authentication none
Cmq non è consigliato.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
wwww3
Cisco fan

Ti ringrazio molto per la risposta, infatti così non mi richiede più l'autenticazione.
Approfitto della tua disponibilità: ti sarebbe possibile spiegarmi perchè non è consigliato disabilitare l'autenticazione?

GRAZIE MILLE.

Ciao.

Luca.
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Perchè se io rubo il tuo portatile dove c'è il vpn client con il profilo vpn senza autenticazione mi basta fare doppio click e sono entrato nella tua rete...
Non dirmi che c'è la password di windows che ti protegge l'accesso alla machina perchè mi metto a ridere!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
wwww3
Cisco fan

Grazie, per la delucidazione ed il supporto.

Ciao.

Luca. :wink:
Rispondi