Sto riscontrando da qualche giorno un curioso problema sulla mia nuova struttura VPN .
Da un computer portatile su piattaforma XP Pro , con a bordo il client CISCO VPN ver. 4.8 e la dashboard 9.1 di Vodafone per le schede "Connect" (schede di collegamento cellulare in loco del telefonino collegato via usb o ir) , tento di agganciare la mia rete lan aziendale - a guardia della quale c'è un PIX 515e .
Va tutto bene fino a quando non decido di chiudere il tunnel vpn : a quel punto le richieste di risosre verso il sistema operativo del pc vanno a fondo scala , e la macchina in pratica si congela (in realtà "è viva" , ma con un'attività di cpu e kernel al 100% non riesco nemmeno a killare un qualche processo...) , costringendomi ad uno spegnimento fisico del pc .
Ho provato a :
1) disinstallare e reinstallare il client vpn ;
2) implementare la ver. 5.0 - che forse è ancora una beta ... - del client vpn ;
3) cambiare la versione del client di collegamento Vodafone .
Niente , non cambia niente .
Una volta entrato in lan , quando faccio per uscire il pc si blocca .
Così "a pelle" il problema sembra nascere da una richiesta del software vpn verso il s.o. , richiesta che il s.o. respinge mandandomi la macchina in blocco . Ho dato un'occhiata ai post relativi al client vpn qui sul forum ma non ho saputo trovare nulla di utilizzabile per il mio inghippo .
Se qualcuno sapesse darmi una mano mi farebbe oltremodo felice - e magari potrebbe conquistarsi un simpatico gadget aziendale , se guardate con attenzione il mio nick forse potreste intuire di che gadget parlo

Attendo fiducioso e speranzoso un vostro aiutino