Dovrei creare una vpn tra la mia sede centrale con abbonamento a libero infostrada dove ho un server e il distaccamento dove ho alice busness per far funzionare il software di fatturazioni.
Ho provato su entrambi ho win xp e ci son riuscito benissimo usando come server una connessione di alice di da un mio amico, cioe alice alice funziona benissimo anche se un po lentino se invece le stesse cose le faccio nella configurazine dove realmente mi servirebbe mi trovo che dopo avermi connesso alla vpn il mio client prende come ip pubblico quello del server ma se poi lo pingo mi da nessuna risposta ma se lo pingo da un libero o dal server risponde intando pero non vedo le cartelle e gli ip privati della vpn non rispondono le stesse prove le ho fatte con due alice adsl e tutto ok come gia dicevo.
Possibile che hanno due subnet diverse? o che addirittura libero ha luchetti come fa per la posta elettronica?
qualcuno sa darmi spiegazioni? se compro cisco come ruter o due ruter per fare la vpn risolvo?
grazie per la risposta..
Possibile? vpn con server libero infos. e client alice?
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Facci capire...tu hai configurato un vpn client su win xp pubblicato (connessioni in ingresso) giusto?!
Io sinceramente ti consiglierei di comprare un router (tipo Cisco 857-877) da mettere nella sede centrale; su questo router configurerai accesso ad internet-firewall e vpn clinet.
Se vuoi una vpn l2l invece ti servono 2 router (uno x sede).
Se il router lo devi tenere per obblighi di contratto con il provider allora prendi un bel firewall Cisco ASA 5505
Io sinceramente ti consiglierei di comprare un router (tipo Cisco 857-877) da mettere nella sede centrale; su questo router configurerai accesso ad internet-firewall e vpn clinet.
Se vuoi una vpn l2l invece ti servono 2 router (uno x sede).
Se il router lo devi tenere per obblighi di contratto con il provider allora prendi un bel firewall Cisco ASA 5505
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
Si ho creato una vpn usando come server un pc con ip pubblico configurato come server e un altro pc come client sempre con xp.
Io vorrei però comprare un router meno costoso chiedo un netgear chissa se andra' bene? il cisco costa molto come gia mi sono informato e diciamo che per adesso il problema principale e' possibile farla con due adsl diverse? io credo di no grazie per la risposta Polling
Io vorrei però comprare un router meno costoso chiedo un netgear chissa se andra' bene? il cisco costa molto come gia mi sono informato e diciamo che per adesso il problema principale e' possibile farla con due adsl diverse? io credo di no grazie per la risposta Polling
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Ci sono alcuni router\fw netgear che possono fare vpn client (pptp...).Io vorrei però comprare un router meno costoso chiedo un netgear chissa se andra' bene? il cisco costa molto come gia mi sono informato e diciamo che per adesso il problema principale e' possibile farla con due adsl diverse? io credo di no grazie per la risposta Polling
Per il fatto di poter fare una vpn da 2 isp diversi: certo!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....