Ho un problema che non so proprio come risolvere, spero qualcuno di voi mi possa aiutare: devo collegarmi da casa alla rete aziendale tramite VPN (in azienda c'è un Cisco PIX). A casa ho Fastweb, fibra ottica; in azienda c'è un ADSL Telecom.
Quando provo a connettermi con una connessione VPN tipo PPTP, parte la verifica username e password ma poi ricevo il messaggio di errore 721 (il computer remoto non ha risposto). Un mio collega con ADSL (non fastweb) non ha nessun problema di connessione. Avete qualche idea???
VPN e Fastweb
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Mi sa che devi chiamre fastweb e farti aprire le porte necessarie.
Prova anche a configurare una vpn ipsec sul pix e prova a connetterti.
Prova anche a configurare una vpn ipsec sul pix e prova a connetterti.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- Wizard
- Contatta:
Codice: Seleziona tutto
conf t
isakmp nat-traversal 20
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- Wizard
- Contatta:
Se vuoi configurare una vpn client ipsec e non sei esperto della cli prova a farlo da sdm, dovresti saltarci fuori.