VPN e Fastweb

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
babibvbo
n00b

Ho un problema che non so proprio come risolvere, spero qualcuno di voi mi possa aiutare: devo collegarmi da casa alla rete aziendale tramite VPN (in azienda c'è un Cisco PIX). A casa ho Fastweb, fibra ottica; in azienda c'è un ADSL Telecom.
Quando provo a connettermi con una connessione VPN tipo PPTP, parte la verifica username e password ma poi ricevo il messaggio di errore 721 (il computer remoto non ha risposto). Un mio collega con ADSL (non fastweb) non ha nessun problema di connessione. Avete qualche idea???
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Mi sa che devi chiamre fastweb e farti aprire le porte necessarie.
Prova anche a configurare una vpn ipsec sul pix e prova a connetterti.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
alberto_y
n00b

In azienda abbiamo COLT Telecom e uno dei client remoti ha Fastweb.
In passato non andava (con Client Cisco e IPSEC) poi ho attivato il Traversal NAT ed ora funziona tutto alla perfezione sia dai IP pubblici che privati Fastweb.
babibvbo
n00b

Scusa l'ignoranza, ma come/dove attivo il Trasversal NAT?
Wizard
Contatta:

Codice: Seleziona tutto

conf t
isakmp nat-traversal 20
Però per le tue vpn pptp non serve
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
babibvbo
n00b

...e l'ipsec? chiedo troppo se ti chiedo come si configura?
Wizard
Contatta:

Se vuoi configurare una vpn client ipsec e non sei esperto della cli prova a farlo da sdm, dovresti saltarci fuori.
Rispondi