Aiuto VPN con cisco 880

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
clacatte
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 09 apr , 2014 8:56 am

Salve,
Premetto che so veramente poco riguardo le VPN, devo impostare una VPN per abilitare l'accesso remoto al server aziendale per una decina di persone. Ho a disposizione dei router cisco 880 che sono rimasti in ufficio inutilizzati. Mi potreste spiegare in linea generale come va impostata questa cosa? Ho bisogno di un router cisco solo in ufficio o anche per i client che accedono da remoto? Grazie per l'aiuto :D
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

clacatte ha scritto:Salve,
Premetto che so veramente poco riguardo le VPN, devo impostare una VPN per abilitare l'accesso remoto al server aziendale per una decina di persone. Ho a disposizione dei router cisco 880 che sono rimasti in ufficio inutilizzati. Mi potreste spiegare in linea generale come va impostata questa cosa? Ho bisogno di un router cisco solo in ufficio o anche per i client che accedono da remoto? Grazie per l'aiuto :D
Ciao,
dipende quanto spesso queste 10 persone devono accedere al server. Se è una sittuazione tipo telelavoro sarebbe meglio mettere anche un router dalle 10 persone, invece nel caso di accessi sporadici basta in sede.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi