Problemi con client vpn.

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Chris972
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 07 feb , 2007 11:42 am
Località: BELLUNO

In azienda ho un pc (Win xp pro sp2) con installato cisco vpn client ver. 4.8.01.0300. Se provo collegarmi da un'altro pc della intranet aziendale non riesco ad accedere e non vedo il pc se faccio un browsing della rete. Anche se provo ad effettuare un ping all'indirizzo ip interno (rilasciato con dhcp) non mi risponde.
Vi ringrazio se avete qualche soluzione da propormi.
Vic
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 16 feb , 2007 9:15 am

Chris972 ha scritto:In azienda ho un pc (Win xp pro sp2) con installato cisco vpn client ver. 4.8.01.0300. Se provo collegarmi da un'altro pc della intranet aziendale non riesco ad accedere e non vedo il pc se faccio un browsing della rete. Anche se provo ad effettuare un ping all'indirizzo ip interno (rilasciato con dhcp) non mi risponde.
Vi ringrazio se avete qualche soluzione da propormi.
Ciao, ho lo stesso identico problema...con versione 4.6.04.0043.
Provato ad installare versione più vecchia, provato ad inserire manualmente i dns, provato a smanettare sui settaggi di rete.... La persona in questione non ha installati firewall strani.... se disinstallo la vpn il pc viene visto e pingato senza alcun problema, appena reinstallo il prodotto e riavvio il pc, tutto torna come prima....

Qualcuno ha qualche consiglio?
Vic
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 16 feb , 2007 9:15 am

Vic ha scritto: Ciao, ho lo stesso identico problema...con versione 4.6.04.0043.
Provato ad installare versione più vecchia, provato ad inserire manualmente i dns, provato a smanettare sui settaggi di rete.... La persona in questione non ha installati firewall strani.... se disinstallo la vpn il pc viene visto e pingato senza alcun problema, appena reinstallo il prodotto e riavvio il pc, tutto torna come prima....

Qualcuno ha qualche consiglio?
Alla fine son riuscito a trovare l'intoppo.....lo statefull firewall. Disabilitato quello tutto è tornato a funzionare :D
Rispondi