VPN funziona solo su cavo e non su UMTS

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
sandman42
n00b
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 19 mag , 2008 2:21 pm

Ciao a tutti,

ho una VPN che è sempre funzionata con tutto, sia cavo che umts, utilizzando il Cleint VPN 64 bit Cisco.

Ora funziona solo con il cavo. Se provo da casa via ADSL funziona perfettamente, mentre se uso una chiavetta WIND, con cui è sempre funzionata, non funziona più.

La VPN si collega, per cui Ipsec è up, ma non riesco a raggiungere nessun host. Se stacco la chiavetta, attacco il cavo ethernet e mi riconnetto, raggiungo tutto quello che devo.

Cosa mai può essere il problema?????? :cry:

Grazie e ciao
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

Ho avuto lo stesso problema pure io, alcuni provider (qualcuno lo ha sempre fatto, altri stanno iniziando ora) tagliano il traffico VPN al fine di farti abilitare delle opzioni a pagamento o farti passare ad un profilo superiore.
Hai provato a conttattare il supporto clienti wind, o più semplicemente ad usare un'altra connessione 3G/UMTS, giusto come test?
Nel mio caso riuscivo a navigare solo con la mia connessione H3G e non con la chivetta Vodafone o Tim del cliente in questione, risolto chiamando il servizio clienti e passando al profilo che includeva il traffico VPN.

Emiliano ;)
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
sandman42
n00b
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 19 mag , 2008 2:21 pm

emiliano ha scritto:Ho avuto lo stesso problema pure io, alcuni provider (qualcuno lo ha sempre fatto, altri stanno iniziando ora) tagliano il traffico VPN al fine di farti abilitare delle opzioni a pagamento o farti passare ad un profilo superiore.
Provo, ma sei sicuro che sia questo? La connessione funziona, nel senso che mi chiede la pw e se la sbaglio me la richiede.
emiliano ha scritto:Hai provato a conttattare il supporto clienti wind, o più semplicemente ad usare un'altra connessione 3G/UMTS, giusto come test?
Adesso provo. Ho provato una chiavetta wind ed una connessione H3G tethered su un iphone. Non funziona.

Vi farò sapere.

Grazie

Ciao
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

Provo, ma sei sicuro che sia questo? La connessione funziona, nel senso che mi chiede la pw e se la sbaglio me la richiede.
Mi succedeva la stessa cosa, io ho risolto in quel modo...
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
Rispondi