Anyconnect e Samsung Galaxy S2 - Impostare profilo

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Stefanet
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 24 ago , 2012 2:23 pm

Salve a tutti, sono nuovo nuovo, non nell'età ma almeno nel forum :D
Son qui per un problema che mi assilla, sperando di trovare sostegno in chi è più esperto

Espongo il mio problema:

1) lavoro per un'azienda che utilizza VPN aziendale con certificato
2) col portatile mi collego normalmente in internet con chiavetta e poi utilizzo il programma VPN Client della CISCO per utilizzare le funzionalità aziendali
3) mi è stato fornito un samsung galaxy S2 di servizio da cui mi collego senza problemi in internet tramite scheda dati
4) il samsung Galaxy S2 ha un suo programma di collegamente VPN che però non riesco ad utilizzare
5) leggendo qua e là in rete mi pare di capire che serve l'APP ANYCONNECT della Cisco per collegarsi alla mia VPN. Detto...fatto! Scarico l'app e l'avvio
6) copio sul mio cellulare il certificato aziendale (.pcf) e su ANYCONNECT clicco su "Settings" e poi su "Certificate Management", quindi "Import". Mi cerco la cartella dove l'ho salvato e lo richiamo.

QUI NASCE I PROBLEMA: Anyconnect, per procedere, mi richiede la password per importare il certificato, che io non ho.

Ora, se non sono proprio ottuso penso che il problema sia legato al fatto che non ho impostato alcun PROFILO ANYCONNECT, solo che per impostarlo mi chiedono di importarlo via "File System" o via "URI".

Come faccio, quindi, ad impostare un PROFILO X ANYCONNECT?

Grazie
Rispondi