ASDM e VPN su ASA

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Devo configurare una VPN per i classici commerciali sull'asa.
Il mio collega ha guardato e litigato con il sistema di licenze cisco e alla fine siamo arrivati a prendere semplicemente le licenze anyconnect (che poi era quello che volevamo) senza nessun altra feature aggiuntiva.
Fatta questa premessa ora devo configurare la VPN con cazzi&amazzi di contorno (certificati, utenti, gruppi, etc. etc.) e per quanto cerchi in giro mi sembra di capire che certe cose si possono fare solo via ASDM, è vero?!

Stò sbagliando ricerca io oppure non c'è modo di configurare (e perciò anche fare il backup e la gestione della conf) una VPN anyconnect solo via cli sulla 8.4????

Rizio
Si vis pacem para bellum
Avatar utente
rain3
Network Emperor
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 31 lug , 2008 4:55 pm
Località: Battipaglia (SA)

Anyconnect ovviamente puoi farla anche da cli , cosa ti serve in particolare che non trovi ?
CCNA 640-802
CCNP SWITCH 642-813
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

rain3 ha scritto:Anyconnect ovviamente puoi farla anche da cli , cosa ti serve in particolare che non trovi ?
Mah, magari provo dopo e ti sò dare qualche dettagli in più (ora stò ancora litigando con il recovery della password perchè il mio collega se n'è andato in ferie senza dirmela :( ) però per ora non mi sembra di vedere alcune configurazioni effettuate via asdm sulla configurazione dei gruppi via LDAP.

Rizio
Si vis pacem para bellum
Rispondi