VPN SSL - WEB - Prob. visualizzazione sito in lan su tomcat

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
pcostamagna
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 04 mag , 2012 3:38 pm
Località: Alba - Cuneo

Salve,
ho configurato la vpn in ssl su un ASA 5510.
Fin qua tutto bene, accedo al portale del firewall, dove posso esplorare la rete o vedere un sito all'interno della lan.

Quando provo ad accedere ad un'application server tomcat, quindi "portale java" sembra che qualcosa non gli piace, e non ti visualizza il sito.
Anzi per la precisione, lo visualizza nella prima pagina del login, ma appena metti le credenziali di accesso e provi a loggarti, al posto di presentarti la pagina non ti fa vedere nulla..

Dall'interno della LAN invece i programmi che girano sull'application server funzionano egragiamente, e penso che ci sia qualcosa da abilitare per non far bloccare il java nella vpn ssl.

Scusate la mia ignoranza / terminologia magari non appropriata ... non ho mai fatto corsi al riguardo....

Grazie in anticipo per l'aiuto se qualcuno avesse qualche idea o qualche test da farmi fare per capire dov'è l'inghippo.

Paolo Costamagna
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Probabilmente va ad usare una porta fuori standard e devi abilitare il port forwarding se ho capito bene il problema http://www.cisco.com/en/US/products/ps6 ... html#step2
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
pcostamagna
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 04 mag , 2012 3:38 pm
Località: Alba - Cuneo

Scusa l'assenza ma ho avuto altre cose da guardare e non ho più verificato la cosa... Ora leggo il link che mi hai mandato, e se riesco stasera faccio alcune prove e ti dico!

p.s.
per la porta forse in fase di autenticazione usa qualcosa di strano.... di fatto mi collego sulla 8080 del server che è la porta di default per tomcat...

Grazie per l'help!


Paolo C.
Rispondi