Cisco VPN Client si connette ma non accede alle risorse remo

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ychen
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 24 feb , 2012 12:56 pm

Salve.

Io ho un problema con Cisco VPN Client 5.0.07.0290. Praticamente da una nostra sede esterna la connessione viene stabilita con il Cisco Pix 501 della sede centrale ma non si riesce ad accedere a nessuna risorsa aziendale remota.

Invece connettendosi con una chiavetta internet il tutto funziona regolarmente.

Se vi può essere utile metto in allegato i route print della LAN e della chiavetta internet.

Non abbiamo la gestione della rete LAN.

Se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei felice.

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ho dato una letta veloce, ma da come descrivi il problema sembra che il router in lan ha qualche sicurezza che blocca. Però se non hai la gestione della LAN mi sa che ci fai poco.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
ychen
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 24 feb , 2012 12:56 pm

Gia', siamo ospiti di una struttura e quindi non ci occupiamo direttamente della rete.
Nelle prove effettuate oggi abbiamo messo il portatile direttamente su internet e ovviamente funziona.

Attaccandolo al firewall Securewall nulla...
C'è qualche problema noto tra Cisco VPN Client - Securewall - Cisco Pix 501?
Abbiamo anche aperto in entrambi i versi le porte UDP (mi pare) 500, 4500 e 10000.

Ora stiamo attendendo che chi si occupa della rete apra un ticket col produttore del firewall.

Grazie comunque dell'interessamento.
ychen
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 24 feb , 2012 12:56 pm

Ora è stato aggiornato il firmware del firewall e dal mio portatile Windows XP SP3 aggiungendo la voce UseLegacyIKEPort=1 nel file pcf funziona tutto bene.

Invece da altre postazioni con la stessa configurazione ho l'errore 412: The remote peer is not longer available. una di queste postazioni è un portatile con Windows 7, un client Windows XP SP3 ed un Windows 2000.

Da cosa può dipendere?

Grazie.
Rispondi