cisco any connect web

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
netanalyzer
n00b
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 24 ott , 2007 5:32 pm

salve ho un problema con una vpn su un asa
ho win7 64bit

praticamente mi collego sul sito con cui accedo tramite user e pass (è la pagina web vpn di un asa)
mi scarica il cisco vpn any connect dopodichè si connette in vpn ed accedo ai dati come ci si aspetta; dopo essermi disconnesso per policy il pacchetto di cisco vpn any connect viene disinstallato dal sistema. Ecco ora se provo a riconnettermi viene riscaricato il client però non riesco più ad accedere ai dati (la connessione vpn va a buon fine)

mi è stato detto che c'è un'incompatibilità con i sistemi a 64bit qualcuno di voi ha una soluzione?

grazie e buona giornata
Avatar utente
sanga
Cisco power user
Messaggi: 75
Iscritto il: ven 23 set , 2011 1:14 pm

non c'è nessuna incompatibilità , anzi è la soluzione consigliata per i sistemi 64Bit.
E' un problema sistematico, ovvero fa cosi con tutti i PC win 7 64Bit o solo con il tuo ?
ciao S.
___________________________________
Se vuoi una garanzia, compra un tostapane.
___________________________________
netanalyzer
n00b
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 24 ott , 2007 5:32 pm

sanga ha scritto:non c'è nessuna incompatibilità , anzi è la soluzione consigliata per i sistemi 64Bit.
E' un problema sistematico, ovvero fa cosi con tutti i PC win 7 64Bit o solo con il tuo ?
ciao S.
questo non lo posso sapere sul mio pc si verifica effettivamente anche su un altro pc fa la stessa cosa: l'it loro non accenna a darmi altre informazioni e sono stati categorici "installate windows seven a 32bit" cosa vuoi che ti dica :(
grazie dell'aiuto
spero di trovare qualche soluzione/workaround per questo "problema"
Avatar utente
sanga
Cisco power user
Messaggi: 75
Iscritto il: ven 23 set , 2011 1:14 pm

il problema è..... che il problema lo deve risolvle l'IT manager non tu...
se lui non ti da supporto perchè hai una piattaforma 32Bit.... l'unica soluzione è installarti una macchina virtuale a 32bit :)

non credo che hai altre alternative...

ma non è consentito accedere in VPN tramite il classico VPN client ?
per win7 64 il client è supportato....
potrebbe essere una'alternativa, bisogna vedere che policy hanno implementato, ma in ogni caso non puoi fare molto senza il supporto dell'amministratore.....
ciao S.
___________________________________
Se vuoi una garanzia, compra un tostapane.
___________________________________
netanalyzer
n00b
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 24 ott , 2007 5:32 pm

gia provato a dirglielo unica soluzione è win 32 cosa vuoi che ti dica, a volte la gente non cerca di risolvere i problemi: non se il pone proprio..
Rispondi