Cisco VPN Concentrator 3000 e AD 2008

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Dexter
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 08 mar , 2011 9:22 am

Buongiorno a tutti,
ho un problema un po "curioso" che mi sta facendo impazzire da giorni ormai, spero che mi possiate dare qualche dritta per risolverlo ,vi spiego brevemente la mia situazione:
sto utilizzando un cisco vpn 3000 concentrator e sto cercando di configurarlo per far si che gli utenti (non quelli locali ma del dominio) si possano autenticare in Active Directory (Windows 2008),ho configurato tramite il manager il realm del dominio e l'indirizzo ip del Domain Controller e penso di averlo fatto correttamente perchè se faccio il test di autenticazione con un utente di dominio creato ad hoc per fare queste prove tutto funziona,funziona pure utilizzandolo per accedere tramite webvpn,l'intoppo invece si verifica nel momento in cui utilizzo
una utenza di dominio con più di 10 caratteri all'accesso ricevo un errore di "login failed",dal log del concentrator vedo la stringa di autenticazione (con il nome completo dell'utente non troncato alla decima lettera),dai log del dc non vedo errori tranne la richiesta del ticket kerberos..non so proprio che fare :(
Mi può aiutare qualcuno?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi qualche "dritta" per risolvere il problema.
Buona giornata a tutti
Rispondi