non apre la VPN da remoto

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
nazgul25
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 06 ago , 2010 4:57 pm

Ciao a tutti

Sono seminuovo su CiscoForums.it, in quanto mi ero iscritto qualche tempo fa ma sembrebbe che il mio account è sparito, forse perchè è da un po che non mi loggo.
Comunque, mi sta capitando quanto segue su una VPN tra un Cisco 5510 ad un router 877. Premetto che sono una schiappa in materia, ma sto studiando per compensare. Nel frattempo vi pongo il seguente quesito, visato mai che trovo un'anima buona che mi da ascolto. Dicevo la VPN funziona correttamente finchè c'è del traffico, ma quando si chiude il router 877 non riesce più ad aprirla, avete qualche consiglio? vi posto la configurazione delle macchine?

Grazie e scusate se sono stato prolisso.

P.S. La configurazione non si discosta molto da quella descritta da [Dj][DMX] nella sua miniguida, che tra l'altro ho apprezzato molto.
nazgul25
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 06 ago , 2010 4:57 pm

nazgul25 ha scritto:Ciao a tutti

Sono seminuovo su CiscoForums.it, in quanto mi ero iscritto qualche tempo fa ma sembrebbe che il mio account è sparito, forse perchè è da un po che non mi loggo.
Comunque, mi sta capitando quanto segue su una VPN tra un Cisco 5510 ad un router 877. Premetto che sono una schiappa in materia, ma sto studiando per compensare. Nel frattempo vi pongo il seguente quesito, visato mai che trovo un'anima buona che mi da ascolto. Dicevo la VPN funziona correttamente finchè c'è del traffico, ma quando si chiude il router 877 non riesce più ad aprirla, avete qualche consiglio? vi posto la configurazione delle macchine?

Grazie e scusate se sono stato prolisso.

P.S. La configurazione non si discosta molto da quella descritta da [Dj][DMX] nella sua miniguida, che tra l'altro ho apprezzato molto.
Ciao a tutti qualcuno sa come aiutarmi? ByeBye
Avatar utente
valerio1976
Network Emperor
Messaggi: 263
Iscritto il: ven 05 mar , 2010 9:05 am

ma la configurazione, dov'è ???

ma che vuol dire quando si chiude il router ?
nazgul25
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 06 ago , 2010 4:57 pm

Mi rispondo perchè magari a qualcuno interessa.

Soluzione casareccia:
Da una machina dell'ufficio tramite un cmd ogni 2 minuti mando 3 ping verso il GW della sede remota la VPN non si chiude mai, per sicurezza il meccanismo è replicato su 2 computer dell'ufficio. Per eseguire il cmd basta usare le operazioni pianificate.
Rispondi