Buongiorno a tutti,
Mi sono appena iscritto e spero possiate aiutarmi...
In ufficio abbiamo un firewall pix asa (mi pare 501) sul quale, tra le altre cose, sono attive delle vpn con un nostro cliente.
La settimana scorsa le prestazioni di queste vpn sono degradate fino al blocco completo: ora quando si tenta di connettersi si riceve il messaggio "hot not reached". Il cliente riferisce che non ha effettuato nessuna modifica e ci consiglia di provare a riavviare i nostri router / firewall
Non conoscendo bene questo firewall non ci siamo arrischiati a toccare nulla.
Qualcuno sa indicarmi quali passi dovrei compiere per cercare di capire dove possa essere il problema e come poterlo risolvere? In pratica per configurare una vpn quali sezioni del sw di amministrazione (CISCO ASDM) devo toccare?
GRazie e scusatemi per le imprecisioni nella mia esposizione e fatemi sapere quali dati vi servano.... grazie!!!
Aiuto!!!! la vpn non funziona piu
Moderatore: Federico.Lagni
- valerio1976
- Network Emperor
- Messaggi: 263
- Iscritto il: ven 05 mar , 2010 9:05 am
ciao
non è per fare il pignolo ma se è un PIX non è un ASA LOL
....ma sei sicuro riguardo al messaggio di errore ?
ciao
non è per fare il pignolo ma se è un PIX non è un ASA LOL
....ma sei sicuro riguardo al messaggio di errore ?
ciao