Ciao,
il titolo è un pò controrto ma non sapevo come esprimerlo:
Casa (PIX 501) --- IP Dinamico (con nome fisso tramite DYNDNS) --- [INTERNET] --- IP Statico --- Ufficio (Pix 501)
a casa ho un Pix 501 che mi fa da firewall, gateway e mi ci connetto con il vpn client senza problemi.
ho la possibilità di portare il mio serverino con ESX 4i in ufficio MA non posso pattare porte o pubblicare niente, vietato.
posso solo uscire da quella rete.
volevo aver un l2l con il server (su un interfaccia di management, non sulla rete aziendale),
se non avessi restrizioni sull'IP sarei partito in tromba a fare la configurazione standard per un pix xon ip dinamico e uno statico documentata da Cisco qui:
http://www.cisco.com/en/US/products/sw/ ... 4680.shtml
c'è un modo per indirizzare il Pix 501 in modalità client ad un nome DNS che punta ad un IP dinamico?
anche cose esotiche che testerò con cura.
altra domanda:
esistono soluzioni alternative?
ES: un software/appliance che si connetta al Pix di casa, sharando il tunnel su una seconda interfaccia di rete chiaramente.
essendo un server che hosta macchine virtuali non dovrebbe essere un grande problema per me fare una macchina virtuale in più o in meno.
ringrazio in anticipo anche solo per aver letto questo polpettone fino alla fine
ciao!
Matteo