Seguo il vostro forum con molto interesse da un pò di tempo ma mi sono registrato solo ora perchè non ho mai pensato di poter contribuire con qualcosa di utile.
Ahimè ora però mi trovo con un problema che non riesco a superare, ma sono sicuro che una qualche anima pia di voi guru dell'IOS mi saprà aiutare.
Premetto che ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse aiutare.
Vi dico subito che di esperienza con questi apparati ne ho molto poca fuori da quello che si riesce a fare con l'SDM, ma sto cercando di imparare.
Il problema che volevo porvi è il seguente.
Ho due router cisco 837 in due sedi configurati per l'uso di due abbonamenti Telecom Italia/interbusiness ADSL
Ora dovrei creare una VPN tra le due sedi, ho provato diverse volte tramite SDM ma non riesco a far funzionare la VPN in nessun modo. Inoltre nella sede A dovrei fare un port forwarding della porta 3389 per i servizi terminal sul server, ho provato con un comando di nat statico ma non funziona.
Per non spammare con un messaggio troppo lungo vi chiedo se posso postare le configurazioni in un secondo messaggio, e ringrazio anticipatamente chunque possa aiutarmi.
Grazie mille